Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

29 GIUGNO: APPUNTAMENTO IN FIERA. FOTOGALLERY

fiera_conversano

Si è svolta quest’oggi, presso le principali vie del mercato settimanale, la secolare Fiera di San Pietro e Paolo. Appuntamento irrinunciabile che apre le porte all’estate conversanese. Come molti ricordano, la Fiera del 29 Giugno, negli anni passati, rappresentava un importante incontro per gli appassionati delle attrezzature agricole e per fornirsi del necessario per le vacanze estive. Alcune signore fermate, ci hanno infatti detto che era l’apertura delle ferie da trascorrere al mare, dopo i lunghi lavori nelle campagne. 

Anche quest’anno, molti visitatori, tra i quali numerosissimi turisti. Come ogni anno le strade si riempiono di bancarelle, oggetti colorati ed articoli per tutti. Sempre, ad attirare adulti e bambini, sono le esposizioni di animali da compagnia (pappagalli, criceti, conigli, furetti, tartarughe e molti altri).

Passeggiando tra le strade ci si rende conto di quanto la tradizione è un legame forte per tutti coloro che, conversanesi, sono costretti ad andare via dal proprio paese d’origine. Il richiamo dei vecchi incontri, i costumi della nostra terra, i colori del proprio territorio sono elementi che spingono molti, ogni anno, a tornare. Raccogliere e riappropriarsi della propria storia è per tutti importante, e anche un evento come quello di una fiera è vissuto con la stessa intensità degli altri appuntamenti che ci riservano queste giornate estive.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI