Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

E … STATE “CON LORO”

conloro-conversano

In estate, gran parte delle associazioni termina i propri corsi e chiude per ferie; si riparte da Settembre. Inizia, insomma, la “movida”, spiagge e serate mondane. Ma per chi è disabile, è proprio in questo periodo che tutto si complica: quella movida, quelle spiagge e quella mondanità non sono poi così tanto accessibili. Gli ostacoli e il conseguente rischio di isolamento è dietro ogni angolo.

A garantire qualche prospettiva di svago e assistenza ci pensa la ConLoro, che proseguirà anche nel periodo estivo i propri servizi.

Variegata l’offerta. Si parte con i laboratori creativi, molto frequentati dai ragazzi già nel periodo invernale.  Si prosegue trasferendosi in piscina a Polignano, dove, il 15 luglio prossimo dalle ore 16, verrà presentata la sedia Job, progettata per gli spostamenti sulla spiaggia e dotata anche di un sistema per il galleggiamento, che consente al disabile la possibilità di entrare in acqua in tutta sicurezza.

E poi le gite culturali. Quella di Giugno scorso, organizzata alla Reggia di Caserta, è stata un successo; la prossima sarà nella bellissima città bianca di Ostuni, una città particolarmente attenta al turismo accessibile e alla rimozione delle barriere architettoniche

Ma non è finita qui! Perché è pronta una partita di calcetto, per chiudere il mese di Luglio sportivamente. Cosa riserverà ai suoi soci, l’associazione, per i mesi successivi? Sicuramente qualcosa che renderà le loro giornate allegre e creative.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI