Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

SERVIZIO AFFIDO: PROGETTO FAMIGLIE AL CENTRO

servizio-affido

Nell’ambito del progetto “Famiglie al Centro”, l’equipe del Servizio Affido, in collaborazione con l’Oratorio Giovanni Paolo II della Parrocchia del Sacro Cuore di Conversano, propone incontri (atelier e seminari) aperti a bimbi e famiglie.

Il primo atelier, intitolato “Diamo un colore alle emozioni”, si svolgerà il 13 Luglio dalle 19.30 alle 20.30. I bambini sperimenteranno la tecnica dello sgocciolamento, quale occasione spontanea e creativa, per entrare in contatto con le emozioni proprie e altrui e sperimentare un atteggiamento di apertura ai bisogni degli altri.

Il 15 luglio 2010, dalle 19.00 alle 21.00, partendo dalle emozioni che i bambini avranno sperimentato nel primo atelier, gli esperti incontreranno i genitori per discutere insieme sul tema delle relazioni familiari.

Infine il 21 luglio, dalle 18,30 alle 20,30, si aprirà il secondo e ultimo atelier: “Ritratti di famiglia”: genitori e figli potranno realizzare insieme un album dei ricordi, partecipando ad una attività con forte valenza cognitivo-affettiva. Seguirà un momento di riflessione condivisa sulle funzioni genitoriali, sull’accoglienza dell’altro da sé, a partire dalle relazioni intra familiari.

Le iniziative, svolte presso la sede dell’oratorio, saranno condotte da: Geremia Capriuoli, psicologo e psicoterapeuta esperto in genitorialità; Laura Pace, pedagogista ed educatrice Servizio Affido; Paolo Battista, animatore dell’ “Oratorio Giovanni Paolo II”.

Per informazioni:

Lunedì e venerdì 9.00-12.00 – c/o Casa Parrocchiale,

Via F.lli Pascale, 14 – tel. 380.38.51.156

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI