Giovedì 13 Dicembre 2018
   
Text Size

“FAMIGLIE CHE CONTANO”: AVVISO PUBBLICO

famiglia-numerosa

Nuovo progetto per le politiche sociali dell’Ambito di Conversano (Comuni di Conversano, Polignano e Monopoli): con deliberazione del Coordinamento istituzionale è bandito l’avviso pubblico “Famiglie che contano”.

Il progetto, che vede una risorsa di € 100.789,22, intende sostenere – attraverso l’assegnazione di un bonus di massimo mille euro – le famiglie “anche monogenitoriali, con numero di figli conviventi minori, pari o superiore a quattro – compresi eventuali minori in affidamento familiare, in affido preadottivo”.

Saranno soggetti beneficiari tanto le famiglie composte di cittadini italiani (o di stato appartenente all’Unione Europea), quanto i cittadini extracomunitari “in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, residenti in Puglia da almeno sei mesi”. Altro requisito per accedere è il coefficiente ISEE: non dovrà essere superiore ai 20mila euro.

Molte le spese deducibili: dal trasporto ai buoni pasto per le mense scolastiche; dai costi per le prestazioni mediche alle spese “per giornate di svago per l’intera famiglia (riappropriazione del diritto a vivere il tempo libero)”.

Le domande dovranno essere presentate agli Uffici Protocollo dei Comuni di residenza entro e non oltre il 10 settembre 2010. Il modello della domanda e ulteriori chiarimenti sull’intero bando sono reperibili sui siti internet dei Comuni di Conversano, Monopoli e Polignano a Mare.

In alternativa contattare: Ufficio di PianoComune di Conversano - via Pirandello 72.

tel. 080.4958238, fax 080.4090091

 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti 

 
#1 cunversanes 2011-02-18 15:23
ma quando si chiudera' sta pretica????? sono 3 mesi che dicono ....si..si.. a fine mese. e' una presa in giro.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI