Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

AVVIATO COLLEGAMENTO CONVERSANO-COZZE-S.VITO

molacozze

AVVIATO COLLEGAMENTO FESTIVO ESTIVO

CONVERSANO-COZZE-S.VITO

Si rende noto che, a seguito della argomentata richiesta formulata dal Sindaco del Comune di Conversano, la Provincia di Bari ha disposto l’attivazione, nella fascia oraria antimeridiana, un collegamento festivo estivo tra Conversano e le frazioni di Cozze e S. Vito, a partire da domenica prossima 18 luglio fino al 29 agosto.

In tal modo, il  Comune di Conversano, la Provincia di Bari e la stessa Società Trasporti Provinciale S.P.A. di Bari intendono fronteggiare la forte esigenza dei cittadini non automuniti di raggiungere le vicine località marittime,  nonché di assicurare la viabilità e la sicurezza dei bagnanti e dei villeggianti nelle zone di Cozze e di San Vito sulle cui strade si riversano migliaia di automobili soprattutto nei giorni festivi, creando ingorghi al traffico, pericoli per i bagnanti e disagi per gli abitanti della frequentatissime Frazioni.

Di seguito, si riportano in dettaglio gli orari delle corse interessate:

 orario-bus-cozze

 

In riferimento all’articolo apparso sul quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” del 30.06.2010 intitolato “Niente bus domenicale per il mare, fioccano le proteste dei ragazzi”, nel quale si legge testualmente “per riattivare la corsa domenicale Conversano-Cozze-San Vito degli autobus STP hanno scritto al Presidente della Regione Nichi Vendola, a quello della Provincia, Francesco Schittulli, e al Sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio….” ed ancora “….la corsa domenicale sul tragitto Conversano-Cozze è stata soppressa per ragioni non note”, si precisa e rileva quanto segue.

Le citazioni appena riportate contengono una serie di inesattezze che, per dovere di chiarezza e di corretta informazione, meritano di essere rettificate: in particolare, il Sindaco Lovascio, in osservanza dell’impegno assunto e riportato nel predetto articolo, ha verificato presso gli uffici della STP la questione in oggetto, ed ha constato che la corsa domenicale Conversano-Cozze-San Vito degli autobus STP non è mai esistita in quanto l’azienda provinciale presta servizio di trasporto solo nei giorni feriali. Alcuna corsa della STP è stata, dunque, soppressa.

Inoltre, non risulta agli atti dell’Ente alcuna lettera a firma di 30 ragazzi indirizzata al Sindaco del Comune di Conversano il quale ha appreso della querelle solo ed esclusivamente attraverso le pagine del noto quotidiano regionale.

Il Sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, invita, pertanto, i cittadini ad acquisire la corretta consuetudine di indirizzare le richieste, le segnalazioni, ma anche i consigli e i suggerimenti direttamente all’Ente comunale che, come dimostrato dalla tempestiva attivazione del servizio di trasporto domenicale, nonché supportato da altri molteplici esempi di efficienza amministrativa, si adopera quotidianamente per fronteggiare, rispondere e risolvere le molteplici esigenze dei cittadini ed è ben lieto di poterlo fare.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI