Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

COMUNICAZIONE CESSIONE DI FABBRICATO

cessione_fabbricato

Chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente ad altri l’uso esclusivo di un fabbricato o di parte di esso, per un tempo superiore ad un mese, ha l’obbligo di farne comunicazione all’autorità locale di pubblica sicurezza, entro 48 ore dalla consegna dell’immobile.

La comunicazione di cessione di immobili siti nel Comune di Conversano deve essere presentata in triplice copia all’ufficio protocollo entro 48 ore dalla consegna dell’immobile oppure spedita a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Ai fini dell’osservanza dei termini vale la data della ricevuta postale.

Nella comunicazione devono essere riportati:

-          I dati anagrafici del cedente (se si tratta di persona giuridica, indicare i dati del legale rappresentante)

-          La data di cessione

-          Il titolo della cessione (ad esempio, vendita, affitto, donazione)

-          L’uso cui il fabbricato è destinato (ad esempio, abitazione, negozio, magazzino)

-          I dati anagrafici del cessionario, nonché gli estremi del documento d’identità o di riconoscimento dello stesso

-          I dati relativi al fabbricato (piano, scala, interno, numero di vani, degli accessori e degli ingressi)

 

Copia della comunicazione verrà inviata

-          Alla Questura di Bari

-          Al locale Comando dei Carabinieri

 

Sanzioni

Chi omette di presentare la comunicazione o la presenta in ritardo, è soggetto ad una sanzione amministrativa pari a euro 206,58.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI