Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

ORE 19: PROTESTA SILENZIOSA DEL COMITATO

martucci-interviste

Nuova iniziativa per il Comitato “Riprendiamoci il futuro”, costituitosi lo scorso 2 settembre all’indomani del fallimento delle trattative per la chiusura di Contrada Martucci. Dopo il pacifico sit-in davanti al TAR, cui vi accennavamo, questo pomeriggio è stata organizzata un’altra manifestazione di protesta.

L’occasione è ghiotta: il festival Lector in Fabula ospiterà il governatore Nichi Vendola, intervistato da Denise Pardo nell’appuntamento delle 19 “Se l’Italia avesse il mare”. Vendola che, nonostante le promesse di chiusura del terzo lotto, continua a considerare la nostra comunità come “inesauribile” discarica per i rifiuti di 21 Comuni. Perché si sa, chiudere Martucci e dichiarare l’emergenza – come si sente dire nei corridoi di Palazzo di Città – per il governatore vorrebbe dire ammettere – davanti ai pochi che non ne abbiano già contezza – il fallimento della pianificazione. Molto meglio la piroetta del “sopralzo reiterabile”.

Ebbene, il Comitato, senza arrecare nessun intralcio allo svolgimento dell’evento, ne approfitterà per esibire “silenziosamente” i propri striscioni. Inutile dire che la cittadinanza è invitata.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI