
Lo scorso mercoledì, la Sala consiliare ha ospitato la presentazione del progetto per l’interramento di 9 passaggi a livello (sui 18 totali) ubicati all’interno del centro abitato del nostro Comune. Operazione utile a ridurre gli ingorghi stradali e dunque l’inquinamento, garantendo maggiore sicurezza e lo “svilupppo della città sulle vie del mare”.
Ad esporre il progetto lo stesso Sindaco Giuseppe Lovascio, supportato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Tony Bugna e dai tecnici dell’UTC, recentemente passato sotto la direzione dell’ing. Lorusso. Presenti anche i consiglieri Mottola e Giannini.
Cantieri aperti per tre anni con un costo stimato in 30 milioni di euro – recuperati in parte dall’Assessorato regionale ai Trasporti in parte dai fondi europei. L’opera d’interramento – a basso impatto ambientale – interesserà circa tre chilometri del tratto ferroviario urbano (da via Cozze a via Monopoli) con la realizzazione di tre gallerie e due cavalcavia.
Tra i siti individuati, ad esempio, compare il passaggio a livello di Via Polignano, quello incustodito nei pressi della chiesa del Sacro Cuore e quello in via Monopoli, memoria di numerosi sinistri causati dalla scarsa visibilità della doppia curva su cui insiste.
ULTIMI COMMENTI
- Conversano: i borbonici r...
tra non molto saranno molti di più i barboni dei borbon... - Conversano: i borbonici r...
torniamo a casa... - Conversano: la Pro Loco ...
Ma la pro loco dovrebbe preoccuparsi di farla arrivare ... - Conversano: l'opposizione...
Scelte scellerate e sempre più illogiche. Conversano di... - Conversano: un polo lice...
quante belle parole ( da politici di professione)..ma p... - Conversano: la Cooperativ...
Naturalmente ingresso libero! - Conversano: il liceo “S. ...
Mi sembra che il liceo di Rutigliano funzioni meglio pe... - Conversano: il liceo “S. ...
Non si tratta di qualcosa di male, nonostante il male p... - Conversano: il liceo “S. ...
e che male c'è - Conversano: i borbonici r...
VERGOGNA! Un prete che non merita di essere tale!
Commenti