Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

“COMINCIAMO CON I FICHIDINDIA DI VIA GUGLIEMI"

LOCAPUTO

Questo pomeriggio il Plesso scolastico di Via Guglielmi è stato teatro di una messinscena provocatoria ideata da Gino Locaputo. Il significato dell’operazione lo lasciamo spiegare alle parole del comunicato e alle dichiarazioni rilasciateci dallo stesso Locaputo.

“Parte da oggi 4 ottobre 2010 e proseguirà nei prossimi giorni la “silenziosa protesta” per la raccolta firme e adesioni nel tentativo di cancellare questo vergognoso campo incolto e pericoloso esistente di fronte al plesso scolastico del secondo circolo di via Gugliemi.

Sono anni che invochiamo per “grazia ricevuta” il decoro di questo pezzo di terra che ormai fa parte dell’orizzonte dei nostri bambini, ma ancora di più, visto che l’area d’accesso o di parcheggio si restringe ogni giorno, quello che non si riesce a capire è se esiste ancora la legge “sull’esproprio pubblico”. E perché questa amministrazione comunale non applica nessuna procedura di urgenza per riabilitare questa area che diventa di vitale importanza per la salute e il benessere dei nostri bambini.

Si potrebbe aprire in questa area un giardino botanico, o un laboratorio di erpetologia visto i numerosi avvistamenti di serpenti registrati negli ultimi tempi.

Aspettiamo con non poca apprensione una risposta chiara e precisa dagli organi competenti e in attesa… cominciamo dalla frutta, ma continueremo con l’insalata, vista la copiosa rucola che ormai, insieme a tanta altra roba, cresce in questo campo di via Guglielmi!”.

 

Firmato: i genitori dei bambini di via Guglielmi

Commenti 

 
#5 sabio 2010-10-07 21:01
gatta ci cova? macchia mediterranea nel centro città? Ma cosa andate blaterando. e chi ha parlato di parcheggio (anche se necessario)? Quando vi viene da scrivere è meglio che stiate fermi. . Qui tra cittadini, scettici e allineati, siamo belli e rovinati! Braccia rubate all'agricoltura!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Gianvito F 2010-10-07 01:30
Aggiustassero quel posto e ci facessero un parco, non un parcheggio.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 un altro cittadino 2010-10-06 23:03
Togliere la macchia mediterranea per fare parcheggi per auto??? Ma siamo pazzi.
Forse si vorrebbe che di Mediterraneo restasse solo il festival...
Segnala all'amministratore
 
 
#2 scettico 2010-10-06 13:06
Gatta ci cova di certo .. quando certe persone ben noti fanno qualcosa per il sociale è di certo una lodevole iniziativa ... purtroppo alcuni personaggi fanno qualcosa per avere visibilità con scopi meno lodevoli, la cosa è vomitevole ... come i fichidindia andati a male! :D
Segnala all'amministratore
 
 
#1 un cittadino 2010-10-05 12:57
mmm....gatta ci cova...lodevole iniziativa del Sig.Locaputo ...che stia pensando ad un ritorno in politica???Mha...
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI