Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

ISTITUITA CABINA DI REGIA SERVIZIO IGIENE URBANA

municipio

Facendo seguito agli interventi programmati in seno alla II Commissione Consiliare nella seduta del 26/07 u.s., il Direttore del Servizio Ambiente del Comune di Conversano, Ing. Francesco Longo, ha provveduto alla istituzione della Cabina di Regia del Servizio di Igiene Urbana, struttura interna dell’Ente deputata a monitorare e controllare la regolare esecuzione del servizio di igiene urbana soprattutto in materia di rifiuti urbani.

La cabina di regia, composta dallo stesso ing. Longo, dal Comandante Giovanni Di Capua e dal geometra Geronimo Pesole, si è insediata martedì scorso, 5 ottobre, e ha deliberato di redigere entro 60 gg. dal predetto insediamento, un rapporto descrittivo sullo stato del servizio in relazione alla TRA.DE.CO., azienda affidataria del servizio di gestione dei rifiuti urbani.

L’istituzione della Cabina di Regia del Servizio di Igiene Urbana (mai effettuata nel corso delle precedenti gestioni) rappresenta un intervento di notevole rilievo in ambito di controlli dell’Ente sui servizi resi dall’aziende concessionarie di appalti e ciò anche in ottemperanza alle disposizioni previste dal  T.U. sull’ambiente.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI