Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

RACCOLTA FIRME PER LA TRATTA TURI-CONVERSANO

autobus

Riportiamo la lettera inviata da Giovanni Settani (PDL Turi) e Andrea Alesandrelli (Azione Universitaria Turi) in merito ai disagi che gli studenti devono affrontare a causa dell'insufficienza delle risorse del servizio di trasporto pubblico che collega Turi a Conversano.

 


 

Dopo numerose segnalazione avvenute tramite facebook o verbalmente dai ragazzi che usufruiscono della linea pulman della Sud-EST Turi-Conversano, per i tanti problemi, tra cui i pochi mezzi disponibili, che ogni giorno provocano disagi e ritardi e per finire l’aumento dei prezzi dei biglietti negli ultimi periodi, abbiamo deciso di raccogliere le firme per cercare di smuovere e soprattutto far conoscere la situazione. Giusto dire che durante l’ultimo Consiglio Comunale, grazie alla segnalazione fatta dal capogruppo del Partito Democratico Dott Rispledente, qualcosa si è già mossa, infatti, sono stati mandati i Vigili Urbani nei pullman, per multare per l’eccessivo carico degli stessi, oltre che segnalare presso la Direzione Generale della Sud-est la situazione. Questa nostra raccolta firme darà manforte a questa iniziativa istituzionale, successivamente andremo ad informare di questo problema tutti i dirigenti scolastici di Conversano, perché le colpe non ricadono sempre sulle spalle dei ragazzi. In tre giorni, abbiamo raccolta nei tre punti di partenza dei pullman, 187 firme, senza aggiungere quelle raccolte spontaneamente dai ragazzi di Casamassima, che essendo della stessa linea hanno gli stessi nostri problemi.

Tutto il materiale, corredato da foto scattate al momento della partenza dei pullman, sarà consegnato a mano alla Direzione Generale della SUD-Est e per conoscenza sarà inviato anche all’assessorato regionale dei trasporti, al Sindaco di Turi e ai dirigenti scolastici degli Istituti Superiori di Conversano.

Giovanni Settanni - Popolo della Libertà

Andrea Alesandrelli- Azione Universitaria

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI