Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI VIDEO SORVEGLIANZA CITTADINA

telecamera

È  indetta per il giorno 03 novembre 2010, alle ore 12,00 –  nella sala del Consiglio Comunale del Municipio di Conversano –  la conferenza stampa per la presentazione del servizio di video sorveglianza nell'abitato cittadino, servizio fortemente voluto da questa amministrazione comunale al fine di contrastare  gli atti di vandalismo e per elevare il livello di sicurezza della nostra città.

Presiederanno il sig. Sindaco, Avv. Giuseppe Lovascio e il comandante del corpo di polizia municipale Magg. Dott. Giovanni Di Capua.

Commenti 

 
#14 mina 2010-12-01 12:33
... sai Gianvito io penso che bisognerebbe solo cambiare al completo il personale attualmente assunto e poi il problema e ' che se svolgono male il proprio lavoro alla fine siamo sempre noi cittadini a pagarne le conseguenze poiche' le sanzioni prese ingiustamente le dobbiamo sempre contestare e invece dobrebbero pagarle loro... Non vedo l'ora che comincino ad attivare il servizio di videosorveglianza... Altro che atti di vandalismo, ne vedremo delle belle!!!!...
Segnala all'amministratore
 
 
#13 Gianvito F. 2010-11-29 18:13
Finalmente... ma perche' non le mettono in corrispondenza delle zone A B C a parcheggio limitato a chi residente cosi' i vigili sono costretti a smettere di multare per divieto di sosta dolo chi non conoscono! Forse finalmente svolgerebbero il loro lavoro in modo corretto. Anzi io vorrei denunciare il loro abuso di potere per questo perche' ho avuto ingiustamente tannte multe ma c'e' qualcun altro interessato a farlo insieme a me? Aspetto fiduciosa...


QUESTIONE DA APPROFONDIRE. I nostri Vigili, spiace dirlo, non fanno bene il loro lavoro o non lo fanno completamente. Risparmiamo sui loro stipendi, a questo punto, perché tanto averli o non averli non cambierebbe niente...
Segnala all'amministratore
 
 
#12 mina 2010-11-29 12:18
Finalmente... ma perche' non le mettono in corrispondenza delle zone A B C a parcheggio limitato a chi residente cosi' i vigili sono costretti a smettere di multare per divieto di sosta dolo chi non conoscono! Forse finalmente svolgerebbero il loro lavoro in modo corretto. Anzi io vorrei denunciare il loro abuso di potere per questo perche' ho avuto ingiustamente tannte multe ma c'e' qualcun altro interessato a farlo insieme a me? Aspetto fiduciosa...
Segnala all'amministratore
 
 
#11 marachella show 2010-11-03 04:16
ma sopratutto, piuttosto che videosorvegliare i cittadini non possono mettere le telecamere sotto i ponti della campagne dove si lasciano rifiuti di ogni tipo? quelli sono i criminali da dover videosorvegliare, non i ragazzini e le loro marachelle
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Ei fu 2010-11-03 01:06
Guarda, a me sembra che la videosorveglianza iudicesca prevedesse tre punti (L.go della Corte, San Cosma e Villa Belvedere), con quelle telecamere a 360°, mancanti di regolamento. Ora, qui si parla di telecamere nell'ABITATO, e non solo nel centro storico, quindi mi aspetto che questa sia un'aggiunta al piano Iudice. Questo estrapolando dalle parole del comunicato. A questo punto aspetto di sentire la conferenza stampa.

All'amico senzapelisullalingua, che amo tantissimo, ricordo che anche i civilissimi paesi nordici sono iper-videosorvegliati. Purtroppo, i cog**oni non li potremo debellare mai. (prego non censurarmi)
Segnala all'amministratore
 
 
#9 senzapelisullalingua 2010-11-02 17:48
quale futuro potrà esserci per un paese videosorvegliato?
Segnala all'amministratore
 
 
#8 avjudice@libero.it 2010-11-02 11:21
ad onore di verità l'impianto cittadino di videosorveglianza l'ha programmata, l'ha finanziata e l'ha installata la Giunta Judice, la giunta Lovascio l'ha solo attivata (...dopo due anni e mezzo dalla sua realizzazione!)
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Ei fu 2010-11-01 16:23
Perché vengo censurato se dico che i Vigili sono dei fannulloni e che meriterebbero il licenziamento in tronco? Se solo "lavorassero" così in un'azienda privata, già sarebbero stati mandati via. Non è una esagerazione.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 siccome immemore 2010-10-31 23:03
a me pare di ricordare che furono acquistate ed accantonate dalla precedente giunta; la nuova, dapprima si vantò di averle riesumate e fatte installare, salvo poi accorgersi (dopo ennesima conferenza stampa) che non andavano bene e che i commercianti erano contrari, per cui abbiamo ora quelle manuali che funzionano in orari determinati, per il resto è la solita barzelletta di ZTL.
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Ei fu 2010-10-31 20:13
Ottima cosa, ma concordo con tutti gli altri[***]

Al primo commento comunque va fatta una precisazione: le barriere, altresì chiamate stop&go, che sono fuori norma, le ha fatte installare Iudice. Lo stesso delle aberranti, ortopediche e cadenti panchine di L.go della Corte.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 ... 2010-10-31 03:55
beh ieri (venerdì) i vigili erano ammucchiati in 6 vicino una bancarella. va bene che dovete istruire i nuovi .... ma nn bastavano le reclute + un "esperto".

io credo che le telecamere faranno la stessa fine delle biciclette del bike sharing.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 innerten 2010-10-30 22:55
Bella soluzione del .... cappero!
Le telecamere da sole non servono, occorre che le pattuglie dei cari VV UU non percorrano inutilmente le strade cittadine, facendo sempre finta che tutto va bene. Non li ho mai visti fermarsi ad elevare una contravvenzione per divieto di sosta. Basterebbe che operassero di più e con costanza, le telecamere vanno usate ma con saggezza, e poi chi eleva le sanzioni? I cari vigili guardando i monitor? Mahh, sicc?
Segnala all'amministratore
 
 
#2 oreste 2010-10-30 21:01
mentre in largo s. cosma (divieto di sosta in tutto il largo) si continua a trovare macchine e bottiglie. e i vigili cosa vigilano?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 dal Paese Delle Libertà 2010-10-30 14:54
sarà la volta buona? è stato annunciato un sacco di volte...
come la finta chiusura al traffico del Largo della corte (le barriere non a norma)

Se han bisogno delle telecamere per comportarsi bene...
E se succede qualcosa chi interviene ?
Se ne parla il giorno dopo?

Intanto, fatevi un giro in villa (zona Vicciarolo); troverete i vostri figli 14enni che si mbriacano di vodka a poco prezzo spacciata dai discount, per poi divertirsi a spaccare le bottiglie.
Che figata ! W la sicurezza !
Segnala all'amministratore