Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

C.R.I., LEZIONE SULLE MAVOVRE DI DISOSTRUZIONE

croce-rossa

“Piccole azioni, eseguite consapevolmente, possono salvare una vita”. Con questo breve motto la Croce  Rossa Italiana sintetizza lo scopo degli incontri, organizzati  in tutta Italia, al fine di diffondere la conoscenza delle manovre base del  primo soccorso.

Nello specifico, il prossimo 27 novembre alle ore 17.00, i volontari della Croce Rossa terranno una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatrica.

Durante l’incontro, che si svolgerà a Bari presso l’Hotel Palace (Corso Vittorio Emanuele), verrà eseguita una simulazione d’emergenza in cui si spiegheranno i comportamenti virtuosi da assumere in caso di ingerimento accidentale di un corpo estraneo da parte del bambino.

Un appuntamento fondamentale, oltre che per i genitori, anche per chiunque lavori a stretto contatto con i bambini, educatori ed insegnanti in primis.

La partecipazione, completamente gratuita, è limitata a 400 unità e prevede il rilascio dell’attesto di frequenza del corso. Per qualsiasi informazione sulle modalità d’iscrizione (completamente gratuita) rivolgersi a Giovanni Montrone o a Giuseppe Cacciapaglia ( Cell. 333.35.92.322 )

 

 

Commenti 

 
#2 protezione incivile 2010-11-11 08:44
conosco una tecnica facile facile
www.youtube.com/watch?v=3oGXedkHtFQ

hmmm
l'hotel Palace lo paga la CRI ?
iscrizione gratuita, attestato....
'ste cose mi puzzano

non mi fido della CRI:
ve lo ricordate quello Scelli della CRI (in quota Letta) che pagava i riscatti per i rapiti in IRAQ ? E poi tornato in italia oraganizzava convention flop per ForzaItalia ?
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Rosa 65 2010-11-10 12:26
Ottima iniziativa sarò tra le partecipanti, anche perché con i figli piccoli è bene essere pronte a questi tipi di interventi, GRAZIE
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI