Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

RIACCERTAMENTO SOMME RISTORO AMBIENTALE

martucci-video

Sembra farsi sempre più concreta la liquidazione del famoso ristoro ambientale. Con una determinazione del Servizio Politiche Ambientali (la numero 1896) si è proceduto a riaccertare la somma, relativa all’anno 2009, che la Lombardi Ecologia deve corrispondere al Comune di Conversano a titolo di ristoro ambientale.

Per il conferimento dei rifiuti dell’ATO BA/5 e dei Comuni appartenenti all’ATO BA/2 e BA/4, i quali hanno usufruito di Contrada Martucci in virtù di varie ordinanze della Provincia, la cifra è stata quantificata in circa 53mila euro.

Invece, l’emergenza leccese, porterà il Comune a incassare più di 125mila euro. Tra l’altro, secondo quanto disposto dal Decreto n. 296 del Commissario Delegato per l’Emergenza Ambientale, è previsto un incremento della tariffa di conferimento, e dunque del corrispettivo ristoro ambientale, per un massimo del 10%. Quindi, a quei 125mila euro andrà aggiunta tale ulteriore spettanza, che sarà definita in un tavolo di concertazione coordinato dal Servizio Ciclo dei Rifiuti e Bonifiche della Regione Puglia.

L’aspetto rilevante del provvedimento è che la Lombardi Ecologia viene chiamata a onorare le relative fatture – la cui compilazione è stata già demandata all’Area Economica – entro trenta giorni dall’emissione delle stesse.

Commenti 

 
#3 robin 2010-11-20 09:33
dovrebbero essere i soldi che 21 comuni, ma, a conti fatti, dovrebbero essere almeno 7 milioni di euro. e continuano a scarica a martucci senza pagare!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Pianto Antico 2010-11-20 00:15
L'albero a cui tendevi
la pargoletta mano,
il verde melograno
da' bei vermigli fior,
nel muto orto solingo
rinverdì tutto or ora
e giugno lo ristora
di luce e di calor.

Tu fior della mia pianta
percossa e inaridita,
tu dell'inutil vita
estremo unico fior,
sei ne la terra fredda,
sei ne la terra negra;
né il sol più ti rallegra
né ti risveglia amor.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Gianvito F. 2010-11-19 12:19
Ed il ristoro di un milione di euro a cosa si riferisce? O si riferiva?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI