Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

“ACCENDI L’AZZURRO” ANCHE A CONVERSANO

ACCENDI_LAZZURRO

Anche quest’anno la Pro Loco di Conversano ha deciso di sostenere l’Associazione ONLUS Telefono Azzurro: le intere giornate del 20 e 21 novembre, in Piazza Castello, saranno infatti dedicate alla promozione della nuova campagna per la raccolta fondi che si intitola “Accendi l’Azzurro”.

Significativamente, l’oggetto  che ciascuno di noi potrà comperare con una piccola donazione è una candela, gesto attraverso il possiamo contribuire al miglioramento del Servizio di Ascolto Nazionale e delle attività dei nostri centri territoriali, nonché di tutte le iniziative di Telefono Azzurro.

Le candele, inoltre, potranno essere acquistate anche per tutto il periodo natalizio, all’interno degli eventi promossi dalla Pro Loco, dove daranno il loro contributo anche le locali associazioni “Cuori con le Ali” e “Coro Voci Bianche Sacro Cuore”.

Secondo il  presidente della Pro Loco, Ninni Galasso, “Accendi l’Azzurro” è un progetto che mira a porre l’attenzione e a donare una luce di speranza a quei bambini che oggi in Italia vivono situazioni di disagio, di sfruttamento e di abuso. “Una particolare sensibilità – ha affermato Galasso – deve essere rivolta anche verso Sarah Scazzi e il dramma che tutt’ora la circonda”.

Saranno pertanto due giornate in cui Telefono Azzurro continuerà a promuovere un rispetto totale dell’individuo nel corso della sua intera età evolutiva, e ognuno di noi potrà essere parte attiva  nel garantire l’ascolto dei bisogni dei bambini e la costruzione di una vera cultura dell’infanzia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI