Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

DIFFERENZIATA, LUNEDÌ IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

raccolta_differenziata2

Lunedì 20 dicembre alle ore 11,30 è indetta una conferenza stampa per la presentazione delle attività svolte dal Servizio Politiche Ambientali nell’ambito dello sviluppo delle raccolte differenziate all’interno dell’attuale servizio di raccolta dei rifiuti urbani, gestito dall’azienda Tra.de.co. Si affronterà anche l’imminente futuro, illustrando il nuovo progetto che sarà adottato alla scadenza del contratto con la stessa Tra.de.co .

Inoltre, verrà presentata la relazione conclusiva della Cabina di regia del Servizio di Igiene Urbana – composta dall’ing. Longo, dal Comandante dei P.M. dott. Di Capua e dal geometra Pesole nata o scorso 5 ottobre per monitorare la regolare esecuzione del servizio di igiene urbana soprattutto in materia di rifiuti urbani.

Durante la conferenza, oltre al delegato Tra.de.co Pietro Lospalluto, è prevista la partecipazione dott. Raphael Rossi che, come annunciato nel consiglio comunale di ieri, ha ricevuto da parte del Comune l’incarico di supportare il Servizio Politiche Ambientale.

Si tratta di una prestigiosa consulenza che potrebbe segnare il passo d’un rinnovamento nella gestione e smaltimento dei rifiuti, giacché Rossi non solo è specializzato nella progettazione di sistemi di raccolta porta a porta, ma ha già ampiamente dimostrato la propria integrità ed onestà sottraendosi a sistemi poco limpidi durante la sua permanenza all’interno del CdA dell’Amiat – la municipalizzata che gestisce i rifiuti torinesi.

Di tale esperienza se n’è occupato il giornalista Giuliano Marrucci all’interno di “C’è chi dice no”, rubrica della trasmissione d’approfondimento “Report”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI