Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

PRINCIPI ATTIVI, VINCE ANCHE UN PROGETTO CONVERSANESE

principi-attivi-2010

Il Servizio Politiche Giovanili e Cittadinanza sociale della Regione Puglia ha reso nota l’attesa graduatoria dei progetti concorrenti al bando “Principi attivi 2010”.

Ben 2160 progetti ammessi alla valutazione di merito, di cui 190 saranno finanziati.

Tra i tanti elaborati è riuscito ad essere premiato anche un progetto “made in Conversano”; si tratta di CANAPUGLIA, presentato da Claudio Natile e Carmine Campaniello. Unico progetto vincente dei quindici candidati dai nostri giovani concittadini, CANAPUGLIA si è classificato al 116° posto e sarà finanziato con 25mila euro.

A breve approfondiremo i risvolti sul territorio di questa iniziativa. Nel frattempo, ai giovani imprenditori vanno gli auguri della redazione per il risultato conseguito.

Commenti 

 
#19 Francesco85 2011-01-14 10:42
Un progetto all'avanguardia per Conversano! Ma non sarà mica troppo...?
Auguri!
Segnala all'amministratore
 
 
#18 sabio 2011-01-11 11:52
speriamo che sia l'inizio di un nuovo grande risveglio!
Segnala all'amministratore
 
 
#17 Luigi Iovane 2011-01-10 15:42
Grande Claudio!!!
I miei più vivi complimenti.
Finalmente un progetto pensato, studiato e formulato in modo con/vincente di cui Conversano, e non solo, può rendersi orgogliosa.
Aspettiamo il grande evento di apertura.
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#16 creattivina 2011-01-10 12:25
Mi fa grossa pena chi oppone i progetti rispetto ad un presunto (e non obiettivo) 'miglior' merito. Ammiro chi, COMUNQUE, con dedizione, costanza e determinazione farà vivere il proprio progetto, anche a chi ottiene (@irina) 1 'zuccherino' che però...PUò cambiare la mentalità comune e abbattere pregiudizi.
Il progetto riguardo agli usi della pianta della canapa lo fa, non mi sembra poco. Io parlo da persona informata (da poco) sui fatti.
Abbattere i pregiudizi, è innanzitutto un modo di concepire 1 progetto innovativo.
@... non è corretto contrapporlo a progetti per i disabili, chi stabilisce la priorità? Ma poi perchè accanirsi uno contro l'altro?
Segnala all'amministratore
 
 
#15 alessandro rutiglian 2011-01-09 23:23
bravi ragazzi! con il vostro progetto onorate conversano e dimostrate il forte impulso creativo che ci caratterizza! viva la canapa
Segnala all'amministratore
 
 
#14 Lucia 2011-01-09 15:54
questa è perfettamente una "giovane idea per una Puglia migliore"...
tutti i miei complimenti per l'idea e per il coraggio che richiede divulgarla senza essere tacciati come immeritevoli.
è davvero emozionante sapere che così presto contribuirete alla diffusione di una tematica così vitale...
Una selezione tanto severa dovrebbe essere solo l'occasione per mettere in luce i propri limiti,di fronte ad una sconfitta, per potersi migliorare...
Segnala all'amministratore
 
 
#13 melania gasparro 2011-01-09 15:23
Beh ogni progetto è meritevole di vincerlo. sia da un lato che dall'altro. forse, se il budget invece di 25 mila euro fosse stato solo di 10 mila x ogni progetto, anche altri avrebbero potuto mettere a frutto le loro potenzialità.
però non neghiamolo che bollenti spiriti è partito bene, ma sta continuando a razzolare male. anche xè molte valutazione non sn state proprio chiare!
anche il mio progetto non è passato, ma ho intenzione di farlo vivere lo stesso, con i soldi raccolti con sacrifici personali e lavorativi. avrebbero fatto comodo anche a me 25 mila euro, ma che dobbiamo farci! c'est la vie!
certo perdere un bando può far morire i sogni, seppur piccoli, di qualcuno. ma questa era un battaglia quasi persa dall'inizio, se consideriamo 190 vincitori su 2000 partecipanti.
Segnala all'amministratore
 
 
#12 ANGELA 2011-01-09 12:16
A PROPOSITO DI CELIACHIA, IERI HO MANGIATO UNA TORTA SQUISTA PREPARATA CON FARINA DI CANAPA E FARINA DI RISO!!!RITENGO CHE APRIRE UNA FINESTRA SULLA CANAPA, PIù CHE INTERESSANTE, SIA UTILE PER SUPERARNE LA SCARSA CONOSCENZA. IN FONDO QUANTI DI NOI NON SONO MAI ENTRATI IN ERBORISTERIA E QUANTI NON RESTANO AFFASCINATI DALLA MEDICINA NATURALE? LA CANAPA è UNA PIANTA COME TANTE ALTRE CON INNUMEREVOLI PROPRIETA'....PERCHè FARNE UN TABù??
PENSO CHE IL PROGETTO CANAPUGLIA MIRI A SFATARE I PREGIUDIZI E A CREARE MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA IN CHI PENSA ANCORA CHE LA CANAPA SI POSSA SOLTANTO FUMARE!
Segnala all'amministratore
 
 
#11 per diletto 2011-01-09 11:05
zittire i rancorosi che seminano illazioni e gettano discredito su un lavoro serio e innovativo è semplicissimo!
scorrete con attenzione la graduatoria dei progetti approvati...
e troverete anche un secondo "paesano" che si è aggiudicato il bando...piazzandosi in ottima posizione...
con una bella proposta su un tema estremamente attuale...
il fortunato vincitore udite udite lavora da mesi per l'attuale amministrazione, dunque non è tacciabile di collusione con i "sinistri vendoliani"...
dunque, ogni tanto tenete a freno gli impulsi...e smettetela di sparare stupidate a vanvera!
Segnala all'amministratore
 
 
#10 indovinello 2011-01-09 01:54
nei primi posti di pricipi attivi arrivare vuoi?
scrivi per noi!
chi siamo?
dalla Regione viene il danaro!
se dal partito la tessera nn la hai?
auto segretario di una nuova lista ti farai!
dalla politica viviam tra deroghe e stipendi pubblici campiam, stiam mangiando dal 95 e ancora oggi stanchi nn siam....
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Prof. Fontecedro 2011-01-09 00:34
un portale (anche se tratta la disabilità) è quanto di più vecchio potessi pensare.

Si trovano già belli e pronti a costo pressoché nullo. Quanto poi a riempirlo di contenuti, migliaia di mezzi fallimenti parlano chiaro (pensiamo al portale del ns Comune)
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Angelo Lorusso2 2011-01-08 21:58
firmate certe illazioni, codardi.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Claudio Natile 2011-01-08 19:03
Mi spiace che altri progetti interessanti non siano stati finanziati ma quest'anno la selezione è stata molto severa ed hanno vinto solo i migliori. Mi spieghi come fai a dire che il Progetto CanaPuglia sia meno meritevole di altri, se non sai nemmeno cos'è la canapa visto che giudichi così superficialmente? Mi sembra che il tuo sia solamente lo sfogo di una candidata che non ha ottenuto la vittoria e denigra chi invece l'ha ottenuta! Ti invito a seguire le iniziative del progetto che nel mese di Marzo saranno presentate. Ti invito inoltre ad utilizzare la lingua italiana perchè il latino(mi riferisco a "cannabis") è in disuso da oltre 700 anni.
Segnala all'amministratore
 
 
#6 p.laricchiuta 2011-01-08 18:47
@... non c'è che dire, il tuo coraggio spiega TUTTO il senso delle tue motivazioni. Forse il progetto sul portale&co. sarà stato scritto/fatto male e NON è risultato vincitore, la colpa non è da lanciare sui vincitori però!

@C. Natile: tanti auguri ben conscio ch' è SOLO l' inizio :D in bocca al lupo xtutto&se hai bisogno di1ing.elettronico che sa qualcosa pure sull' opensource OPERATIVAMENTE PARLANDO(non pagate le licenze sul software in uso...)fatti sentire
ciao!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#5 irina 2011-01-08 18:46
QUESTO è IL RISVOLTO PER L'OCCUPAZIONE MERIDIONALE. UNO ZUCCHERINO CHE APPENA SCIOLTO PORTERà FAME E COLLASSO ANCHE FRA QUELLI RACCOMANDATI. CHE FIGURA DI M...!
Segnala all'amministratore
 
 
#4 .... 2011-01-08 15:17
i soliti raccomandati. c'erano altri progetti a conversano che valevano molto di più, come ad esempio un portale sulla disabilità.
ma vanno avanti chi si è fatto amici i politici e questa è la situazione più evidente, non solo a conversano ma anche negli altri comuni.
mi spiegate come fa un progetto sulla cannabis ad essere più importate di uno per i servizi per disabili, celiaci e co. ????
Segnala all'amministratore
 
 
#3 amica della Canapa 2011-01-08 14:51
Che orgoglio essere il primo paese in Italia ad avere a breve un Progetto sulla Canapa che avrà 1000 risvolti interessantissimi...Bravi..
Segnala all'amministratore
 
 
#2 domenico86 2011-01-08 14:48
Grandi!!! Che bella soddisfazione per Conversano!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Prof. Fontecedro 2011-01-08 10:05
Cosmico !



ora saremo la California d'Italia per sul serio
Segnala all'amministratore