Mercoledì 22 Agosto 2018
   
Text Size

VIA GALLO, SOSPESI LAVORI PER FALLA NELLA RETE AQP

fogna_2

Momentaneamente sospesi i lavori di adeguamento del tratto est della fogna conversanese, in corrispondenza di via Gallo.

fogna_3Durante lo scavo è, infatti, stata riscontrata una perdita importante nelle rete dell’Acquedotto Pugliese che, in breve, ha inondato il piano di lavoro. Su sollecitazione dello stesso primo cittadino e degli assessori al ramo, i tecnici dell’AQP hanno già avviato le procedure per intercettare e sanare la falla.

È escluso, tuttavia, qualsiasi rischio di allagamento: “Il  livello dell’acqua – spiega l’assessore Gungolo – si mantiene costante poiché essa viene intercettata dalla trivella che smaltisce il tutto, impedendo qualsiasi straripamento”.

“I lavori – ci ricorda l’Assessore – prevedono l’installazione di un collettore che unirà il ramo di via Gallo con quello di via San Vito e l’inserimento di una cisterna, dotata di un sistema di filtraggio, da cui poi l’acqua verrà mandata in falda e smaltita dalle trivelle, che abbiamo testato esser più che funzionanti”.

Commenti 

 
#1 mimmo123 2011-02-05 13:43
Ill.mo Assessore,
abito vicino ai pozzi di Terra Rossa e conosco la situazione delle trivelle. quella sulla strada è stata realizzata qualche anno fa, è da 20 cm e funziona al 100%.
Le altre 2 sono da 35 cm. Quella più a Sud, praticamente è bloccata al 95% il suo funzionamento è quasi nullo. Quella più a Nord, vicino alle cisterne, funziona discretamente al 70%.
Nella prima da 35 cm bisognerebbe rifare nello stesso foro la trivellazione.
Saluti
Facciolla Domenico
e-mail: *****
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI