Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

CONVERSANO SI DIFFERENZIA, NUOVA INIZIATIVA

conversano_si_differenzia

Questa è l`ultima iniziativa in ordine di tempo del Comune di Conversano in materia di Raccolta Differenziata. Il vetro in questo momento non ha un grande valore e sarebbe più prezioso nel momento in cui fosse pulito dai residui alimentari. Alle campane per la raccolta del vetro saranno attaccati degli adesivi che inviteranno la cittadinanza in tal senso.

Si avvisa altresì la cittadinanza che le buste per la raccolta differenziata di carta e plastica per il quartiere sperimentale sono arrivate e comunque la raccolta non è mai stata interrotta. Altrettanto per il centro storico: il servizio è da contratto sempre in piedi e la fornitura delle buste gialle e celesti sempre valida e gratuita da parte della TRADECO.

Commenti 

 
#4 MIKE 2011-02-18 21:58
Quanta confusione! NON si raccoglie la plastica, ma solo gli imballaggi in plastica ( bottiglie, flaconi, vaschette, ecc..)destinati al recupero in convenzione COREPLA-CONAI. Piatti, bicchieri, posate, giocattoli ed altri oggetti in plastica NON sono imballaggi!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 intimamente 2011-02-18 10:38
è necessario che falchi ecc si informi meglio
Segnala all'amministratore
 
 
#2 falchi&colombe 2011-02-17 10:59
prima di dare informazioni errate informatevi. I paitti cd di plastica ed i bicchieri non sono riciclabili per il tipo di materiale con cui sono convenzionati. Sarebbe bene che l'ufficio ambiente ricordasse fino alla esasperazione quali sono esattamente i prodotti riciclabili in modo da tenere alta l'attenzione e non rendere inutile quel po che si fà...!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Intimamente 2011-02-16 17:13
Voglio ricordare che anche la plastica per essere riciclabile deve essere pulita. Piatti sporchi di sugo ed altro non vanno bene, come i bicchieri unti da liquidi diversi dall'acqua.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI