Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

LEGAMBIENTE ADERISCE A ‘M’ILLUMINO DI MENO’

Legambiente

Legambiente Conversano, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno 2011” promossa da Caterpillar – popolare programma radiofonico di Radio2 – in occasione della celebrazione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto (febbraio 2005).

La “Giornata del Risparmio Energetico 2011”, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata per il 18 febbraio 2011. La prassi è ormai nota: associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia sono chiamate per un giorno a creare il “silenzio energetico”, ovvero a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

L’iniziativa simbolica mira a promuovere un utilizzo coscienzioso dell’energia e ad incentivare il ricorso alle fonte energetiche alternative, magari non impattanti il territorio agricolo.

Per l’occasione – venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18,00presso la sede di Legambiente, sita in Piazza Castello, sarà distribuito un vademecum sulle buone prassi del Solare Fotovoltaico insieme a piccoli gadget.

 

millumino-2010-locandina-sm

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI