Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

CARNEVALE DI PUTIGNANO: PER ENTRARE SI PAGA!

carro-decataldo-particolare2010

Quest’anno Putignano ha chiuso le porte al Carnevale. O meglio, per entrare si paga. Una trovata che porterà non poco caos a chi ignaro e abituato a “farsi un giro” a Putignano, si ritroverà bloccato nel traffico e con una bella sorpresa!

10 € per parcheggiare senza se e senza ma!

Nei paesi limitrofi quando abbiamo chiacchierando e abbiamo detto: “ si paga” la risposta è stata secca: “sono pazzi”.

In effetti è una scelta in controtendenza e contro l’idea stessa di Carnevale che colpisce il turista e il forestiero. Una decisione presa non più di 10 giorni fa e ne siamo certi non sarà pubblicizzata con manifesti o in radio.

Una pratica, che riteniamo, non proprio limpida e corretta. Così abbiamo ritenuto utile informarvi!

Il Presidente della Fondazione del Carnevale, nonché Assessore alla Cultura: “non rispondo a dichiarazioni telefoniche”!

L'invito nostro è quello di eliminare questa diabolica tassa doganale! E' Carnevale...piangiamoci su!

Ass._genco

Per approfondimenti: http://putignanoweb.it/attualita/3265-carnevale-2011-sfilate-a-pagamento-per-i-turisti.html

Commenti 

 
#13 Mangia Farinella 2011-03-02 13:03
Le FSE nei festivi offrono un servizio sostitutivo esclusivamente automobilistico con poche corse:

Per gli orari: www.fseonline.it
Segnala all'amministratore
 
 
#12 carnevale.bari 2011-03-02 11:21
vorrei info su cm raggiungere putignano da bari!
dalle mie ricerche nessuna navetta, possibile?
ferrocie del sud-est di domenica è in ferie!!! help.me
Segnala all'amministratore
 
 
#11 BEPY 2011-02-27 19:46
Dato che in italia, tutto gira in torno a soldi. Perchè non approfittare di una sfilata di Carnevale che ha una storia? Eccovi pagare 10 euro a macchina, sono sicuro che parecchia gente la sfilata la vedrà in tv diminuendo l'afflusso nella città di putignano a discapito dei commercianti che aspettano con ansia questo evento nella speranza di guadagnare di più. Carissimo Assessore Genco, spero che incassiate qualche soldo necessario, forse per riasfaltare qualche strada malridotta della città, dato che tutti i carri della sfilata e lo stesso evento, raccoglie moltissimi soldi di sponsor, e gli incassi delle tribune, a mio avviso coprono abbondantemente le spese dei cartapestai altrimenti il carnevale di putignano non si sarebbe fatto per 617 anni, grazie per aver commercializzato un evento pubblico seicentenario.
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Pepi 2011-02-26 15:12
per concludere, oltre all'ingresso, si pagano anche i concerti e gli eventi al chiuso. con ticket che variano da 3 a 5 euro a persona. è un salasso. ottimo per chi studia o per chi, magari, non ha un lavoro stabile e vorrebbe dimenticare i problemi. godetevelo voi sto carnevale. buon divertimento
Segnala all'amministratore
 
 
#9 MarcelloR 2011-02-24 19:43
Domenica scorsa c'era tantissima gente che si divertiva, il centro era affollatissimo. Questa è l'unica risposta che si può dare a qualsiasi tipo di polemica. Continuate così. E ricordiamo che qualsiasi somma pagata per assistere ad uno spettacolo del genere non và in tasca ai songoli, ma a rimborso di centinaia di persone che lavorano mesi per realizzare questo magnifico spettacolo di carta.
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Gianvito F. 2011-02-24 13:55
Ripeto: sono 10 euro ad AUTOMOBILE. Dubito che una persona si rechi da sola alle sfilate. Vengono 2,50 a sfilata. Poi sulla qualità del programma ognuno è libero di dire la sua. Esiste la libertà democratica di NON recarsi presso il suddetto evento.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Sabbiòn 2011-02-24 08:44
Io mi farei pagare per andare a partecipare a certi tristi raduni
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Pepi 2011-02-23 19:17
non me ne importa nulla di viareggio. basta leggere il programma per accorgersi che non li vale 10 euro.e poi, mi sono informato, a viareggio si può acquistare un biglietto che al costo di 25 euro ti da la possibilità di accedere a 5 sfilate. a me sembra un prezzo equo. a putignano per assistere alle 4 sfilate dovresti pagare 40 euro...
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Gianvito F. 2011-02-23 15:44
@ Pepi: a Viareggio si pagano 15 euro a PERSONA, qui 10 euro ad AUTOMOBILE. Anche un buon modo per promuovere indirettamente il car sharing, ovvero auto sempre piene...
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Intimamente 2011-02-23 13:38
Non si specifica se anche per i pensionati al minimo è vietato l'ingresso. Grassieri!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Pepi 2011-02-23 11:44
credo che pagare qualcosa rientri nella normalità. 10 euro sono uno sproposito, soprattutto se si considera che se uno vuol godersi la festa a pieno deve andarci più volte.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Papi 2011-02-20 12:36
E quindi ? Provate ad andare ad una qualsiasi manifestazione in Italia e nel Mondo, Il parcheggio auto si paga sempre !!!
Magari augurasi che sia reso un servizio decente ed organizzato va bene (navette pubbliche, parcheggio pulito e sicuro, accurata gestione del traffico etc...), ma è giusto pagare per un servizio.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 max1 2011-02-19 21:19
Federazione europea citta' del carnevale

Federazione italiana carnevali

Comunita' europea

Regione puglia

provincia di bari

comune di putignano

fondazione per il sud

APT Bari

viaggiare in puglia.it

QUESTI I PATROCINI

http://www.carnevalediputignano.it/carnevaleoggi/dettagliopagina.aspx?tipo=coggivocicategoria&id=29

altri SOSTEGNI SONO ARRIVATI DA ALTRI SPONSOR tra cui...
banca popolare di bari

e questo signore si permette di spremere ancora soldi facendo pagare 10 eurO di parcheggio?
Assessore Genco credo che lei abbia un'idea molto confusa di quello che rappresenta il carnevale culturalmente.
Cosa vuole dimostrare con questa manovra [mod]?
MA MI FACCIA IL PIACERE...SE LO GODA LEI IN POLTRONA D'ONORE IL SUO CULTURALE CARNEVALE A PAGAMENTO,IO LA SALUTO DISERTANDO ( godendomelo senza stress in tv)salutandola cordialmente [mod]
Segnala all'amministratore