Martedì 16 Gennaio 2018
   
Text Size

COMITATO RIF, ASSEMBLEA SU ‘CHIUSURA DISCARICA’

riprendiamoci_il_futuro

Il Comitato “Riprendiamoci il Futuro” non ci sta a sfogliare il calendario in attesa che Regione e Provincia mantengano quanto promesso e ratificato con più ordinanze, l’ultima della quale ha disposto la chiusura definitiva del terzo lotto di Contrada Martucci entro il 20 marzo.

Dunque, venerdì 11 marzo alle ore 17.30 presso la Sala consiliare, è stata promossa una “assemblea partecipativa sulla questione dell'annunciata (e troppo attesa) chiusura della discarica Lombardi”.

L’iniziativa, mossa anche dal timore più che giustificato che “questa ordinanza venga nuovamente disattesa”, si apre all’intera compagine sociale conversanese e non: cittadini, scuole, associazioni, confessioni religiose, sindacati e partiti politici. Presenti ufficialmente il Comune di Conversano, i Consiglieri e gli Assessori.

Ci permettiamo di aggiugere che sarebbe auspicabile la partecipazione di ogni cittadino che, indipendentemente dal ruolo rivestito, “rifiuti” che Conversano sia nota ai più come il “Paese dell’Immondizia” – riprendendo uno dei motti della contestazione degli anni ’90.  

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI