Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

FESTEGGIAMENTI CONFERIMENTO TITOLO CITTÀ

castelloconversanonotte

 

locandina_conversano_citt

Commenti 

 
#28 InSanità 2011-04-09 08:08
Città senza ospedale ma con tanti malati di protagonismo
(soprattutto tra gli eletti)
Segnala all'amministratore
 
 
#27 figlio_del_conte 2011-04-07 15:16
faccio solo una piccola osservazione si puo essere città senza ospedale????? mi sembra l'ennesima pagliacciata.....
Segnala all'amministratore
 
 
#26 fierobecco 2011-04-07 11:52
Una volta c'era il cartello sulla SS 16 a ricordare che Conversano è una "CITTA D'ARTE". Ora manco quello c'è più.
Segnala all'amministratore
 
 
#25 melanja 2011-04-05 23:30
a parte che forse conversano avrà molti più del 20 mila abitanti come dite, ma vi siete fatti un giro in centro?
forse chi si sente conversanese sn solo qll di destra, xè a tt gli altri qst condizione nn piace.
eppoi come possiamo chiamarci città con il castello mezzo privato, la pinacoteca chiusa, la basilica inagibile, il museo ... campa cavallo!
mi dite come fa conversano a crescere se turisti nn ne arrivano, considerando che noi conversanesi siamo i primi ad andare fuori!
mi dite cosa affriamo ai giovani se nn ci sn campi o parchi agibili, se le loro scuole sn fatiscenti, se devono giocare in strada con il rischio di essere messi sotto le auto?
che ce ne facciamo di qll'ecomostro dell'anfiteatro se nelle belle giornate ci sono solo i cani a fare pipì?
e se vogliamo dirla tutta, la colpa nn è di lovascio (non per fargli o dargli meriti!) ma di tt quelli che lo "muovono come pedina". la colpa rimane nostra che votiamo sempre la solita gente, [mod]
Segnala all'amministratore
 
 
#24 mavediunpò 2011-04-05 18:21
l'ennesima beffa ai cittadini e il solito fumo negli occhi x nascondere i problemi veri? Conversano una città? ma se ha solo 20000 abitanti? l'unica città a sud di Bari è Monopoli che è stata onorata di questo titolo quando i suoi pescherecci hanno salvato un nutrito gruppo persone che rischiavano di affondare a causa del naufragio di un traghetto. questo è onore cari miei concittadini!! chi vuole vivere in una " città" si può benissimo trasferire lì oppure a Bari e così godrà di essere cittadini di una città vera e non di un paese [mod]
Segnala all'amministratore
 
 
#23 conversanovera 2011-04-05 15:41
gentilissimo/a norba chi è falso sei tu tanto che non sai nemmeno che il 30° anniversario della grande festa di telenorba a Bari al Teatroteam si è tenuta nell'inverno del 2007 ed il Sindaco non era ancora Lovascio. Forse era invitato come amico di "famiglia". In platea al fianco di Montrone,prima e sul palco, poi, è salito solo Emiliano. Nessun tributo (dovuto!) è stato fatto ad alcun rappresentante (in quanto tale) della "Città" di Conversano, solo onori per la "Città" di Bari. E noi...paghiamo!
Segnala all'amministratore
 
 
#22 Ignorante 2011-04-04 23:08
Nessuno vuole spiegarmi se c'è qualche vantaggio fiscale o d'altro tipo ad avere questo ambitissimo (?) titolo.
Segnala all'amministratore
 
 
#21 Fu Giovanni Lindo 2011-04-04 23:06
Carino ?

www.youtube.com/watch?v=W0PK0IrNklw
Tu menti tu menti tu menti menti
conosco chi conosci tu
so dove vai
ti sei preso in giro
ti sei rovinato
ti hanno fottuto
fregato fregato
eri così carino
eri così carino
pigro di testa
e ben vestito
Segnala all'amministratore
 
 
#20 carlo sgro 2011-04-04 19:00
Ma che città può esser la nostra, con strade del centro mal messe (vd. via Conte Cosimo - Largo di Corte)periferie pietose, parcheggi abusivi, traffico caotico,automobilisti indisciplinati, sporcizia a tutti i livelli. Solo vana apparenza, poveri noi!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#19 Fierobecco 2011-04-04 18:44
Visto che sono stati premiati i militari delle missioni all'estero e i volontari in zona terremotata, un piccolo pensiero a quegli uomini(anch'essi conversanesi) che erano a L'aquila dal primo momento a soccorrere le persone sotto le macerie, adempiendo al loro compito e dovere, ma che a questa manifestazione nessuno ha mensionato.
Senza nulla togliere al lodevole impegno dei volontari e dei boy scout.
Segnala all'amministratore
 
 
#18 Fierobecco 2011-04-04 18:16
Tutto come da copione, o quasi....è mancata solo la telefonata di Berlusconi.
Segnala all'amministratore
 
 
#17 me medesimo 2011-04-04 15:45
Bello se Conversano fosse orgogliosamente nominato come paese di provincia, pulito e tranquillo. Purtroppo alcuni si vantano di chiamarla "città", quando di città non ha ne le dimensioni (ridicolo definirla città con appena 20000 abitanti), ne le varie strutture, strade, ospedale, servizi, infrastrutture, mezzi pubblici, occasioni di lavoro e di vita etc etc... Di città ha forse solo il peggio, un traffico caotico, fatto in gran parte da gente che si sposta in auto per nulla. Chi ambisce alla città, potrebbe tranquillamente traslocare a Bari, non sarà una gran città, ma almeno si può (potrebbe)definire tale.
Segnala all'amministratore
 
 
#16 CARINO 2011-04-04 13:28
a Ramses II: lascia perdere la storia che volenti o nolenti tutti possiamo conoscere ... e meno male che ho detto manifestazione carina ... ho solo detto che avrei evitato ... per il resto ripeto manifestazione carina ed orgoglioso di essere CITTADINO di Conversano... tutto qui!!
Segnala all'amministratore
 
 
#15 norba 2011-04-04 09:41
@conversanovera bugiardo!
alla cerimonia dei 30 anni l'amministrazione di Conversano era presente, il Sindaco Lovascio e altri erano tra gli invitati e presenti. siete davvero falsi.
Segnala all'amministratore
 
 
#14 giuseppe 2011-04-04 07:56
grande festaggiamenti? ma la città,oltre ai bambini,altrimenti nonsarebbe andato nessuno è stata coinvolta?
Segnala all'amministratore
 
 
#13 vitucc u poet 2011-04-04 07:09
in tempi amari come questi vale il saggio popolare che recita : "sbasc u titl e ialz u dollr". Comunque, viva Conversano, anche se non so quali sono i vantaggi concreti di Città.
Segnala all'amministratore
 
 
#12 Gianluca 2011-04-03 23:14
Non mi sembra carino dire: sedicente città d'arte e di cultura.
La colpa non ricade solo in chi gestisce la città ma anche nei cittadini che devono avere il dovere di lasciare intatti e puliti tutti gli angoli della città con amore e parsimonia preservandola dai vandali.
Vorrei sottolinearvi ke in puglia altri paesi hanno ottenuto il titolo di città come Ascoli Satriano (6000 abitanti circa) e Bitetto (13000 abitanti circa) e non mi sembra che in queste città hanno ciò che potremmo trovare dentro una grande città come Bari.
Morale della favola: accontentiamoci di quello ke abbiamo è già tanto. Il resto magari in un prossimo futuro arriverà!
Segnala all'amministratore
 
 
#11 CITTADINO 2011-04-03 09:50
@dai dai dai... come siete infantili davvero nn sapete più su cosa attaccarvi! una grande manifestazione e voi strumentalizzate tutto, chiedi a quei bambini come si sono divertiti, altro che "balilla". ricordatevi che voi li mangiavate!
l'ingresso al parquet era consentito a tutti ma con posto in piedi, veniva consigliata la tribuna per poter usufruire delle sedioline. Viva la Città di Conversano, viva Lovascio, viva i Conversanesi, viva anche voi arrampicatori di specchi!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Ramses II 2011-04-03 09:17
Va Pensiero leghista?
per chi ha la memoria corta (e non sa la storia), forse...
(poi ci meravigliamo che si voti certa gente)

Verdi, dico V.E.R.D.I., è quanto di più risorgimentale e unitario ci sia !
Quei cozzali nordici (molti figli di emigrati di 2^ o 3^ generazione) avevano appena finito di giocare con l'acqua sporca del Po e le loro ampolle che han voluto provare a fare il karaoke.

it.wikipedia.org/wiki/Va,_pensiero
La Lega Nord lo ha usato come "Inno della "Padania""], con la giustificazione che il librettista Temistocle Solera apparteneva alla cosiddetta "corrente neoguelfa", assertrice di un blando federalismo (sistema alla base del programma politico leghista), a dispetto del fatto che questo coro di esuli ebrei era stato uno dei simboli musicali più importanti del Risorgimento italiano[5]. Nessun documento comprova la tesi che Solera fosse favorevole a un sistema federale per l'Italia, e Verdi era un fervente sostenitore dell'unità nazionale.
Segnala all'amministratore
 
 
#9 conversanovera 2011-04-03 08:37
insignire marco montrone è stata una nota stonata, nessuno ricorda,forse, che ai festeggiamenti del 30° anniversario di Tenenorba, Conversano è stata del tutto ignorata e l'emittente è stata accreditata alla Città di Bari, con il suo Sindaco in prima fila e nessun amministratore della città di Norba al suo fianco, secondo copione predisposto. In quella circostanza Montrone si vergognava che la sua Tv è ospite di Conversano, con la sua sgradita antennona sui tetti della Città. E noi li premiamo!!!!
Segnala all'amministratore