Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

CRESCE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

raccolta_differenziata2

Ricorderete che, dal settembre al dicembre 2010, le statistiche della raccolta differenziata avevano registrato un incremento di quattro punti percentuali rispetto alla media dei mesi precedenti. Si attendevano i risultati dell’inizio del 2011 per poter valutare l’incidenza della raccolta dell’umido.

Ebbene i dati sono stati comunicati in questi giorni da parte del Servizio Ambiente del Comune di Conversano e sono decisamente confortanti: nel solo mese di febbraio si è riusciti a raggiungere il 17,3% di materiale differenziato e recuperato.

Una percentuale davvero importante se si considera che non sono contabilizzati né gli inerti né il vetro e che non sono ancora state poste in essere tutte le risorse che lo stesso Servizio ambiente sta preparando per promuovere ed incentivare la raccolta differenziata.

“Un dato – commenta l’ing. Francesco Longo – che sicuramente incoraggia l’amministrazione ed i cittadini ad impegnarsi nelle corrette prassi della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti prodotti, per raggiungere risultati sempre più adeguati”.

DATI-DIFFERENZIATA

Commenti 

 
#7 falchi & colombe 2011-04-21 14:19
siamo alle solite fregature!!! le percentuali si alzano per fare abboccare gli ingenui..mentre la nuova discarica si prepara, i cassonetti non si svuotano e già adesso perdono percolato e il cattivo odore si diffonde basta vedere i cassonetti di via Bolognino - villa belvedere in pieno centro in che condizioni pietose sono e poi le strade.. sudice, sporche che ormai si spazzano al massino due volte a settimana . Per piacere dico a tutti i politici ed in particolare alla maggioranza di governo oltre a chi dirige gli uffici abbiate la dignità o di fare veramente qualcosa oppure andetevi ad occuparvi di altro!!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#6 Beppe 2011-04-20 14:39
A parte il fatto che, a febbraio, sono stati considerati impropriamente tra i recuperi:
- kg 300 di rifiuti liquidi (oli vegetali );
- kg 12.640 di pneumatici ( rifiuti speciali ! )
stupisce che a gennaio vi sia stata una produzione complessiva di rifiuti urbani di 33.678,00 kg/giorno, mentre a febbraio la produzione giornaliera è aumentata di molto, passando a 38.360,00 kg/giorno. 5 tonnellate in più al giorno da un mese all'altro ! Sono arrivati i tunisini ?
Segnala all'amministratore
 
 
#5 io sud 2011-04-20 14:39
Sempre favorevoli a inculcare nei cittadini il senso di responsabilità che la necessità impone, ci restano dubbi i dati percentuali che si presentano. E' indubbio che si sta procedendo positivamente ma quanto ci costa tutto questo? Insieme alle percentuali gradiremmo vedere i numeri delle spese.
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Angelo Lorusso 2011-04-20 12:48
Il miglior rifiuto è quello non prodotto.

In questo senso bisogna muoversi.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 morfeo 2011-04-20 11:46
Attendiamo con ansia le vere iniziative dell'amministrazione per favorire la raccolta differenziata a tutta la cittadinaza (a quando ?)
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Vito Lamaddalena 2011-04-20 09:18
Sarebbe opportuno che si facessero svuotare, con maggiore frequenza, i cassonetti della differenziata ormai sempre colmi. Una politica di aumento della differenziata dovrebbe provvedere a questo non trascurabile aspetto.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 anarchico biologico 2011-04-20 08:53
siamo contenti !!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI