Martedì 16 Gennaio 2018
   
Text Size

RINNOVATO LO SPORTELLO AGRICOLTURA

municipio

È stato prorogato per un altro anno lo sportello dell’Agricoltura, attivato lo scorso 19 marzo 2010 e affidato al Centro Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura (CRSA) “Basile Caramia” di Locorotondo.

Il servizio, che avrà un costo di dieci mila euro, è regolato da un’apposita convenzione che vede come obiettivo cardine “la programmazione, l’organizzazione e l’attuazione di attività nel comparto agricolo”, oltre alla promozione delle nostre colture tipiche.

Nello specifico lo sportello, gestito da un tecnico del Centro per un giorno a settimana, dovrà occuparsi dell’organizzazione di seminari e corsi specifici miranti alla qualificazione e all’aggiornamento degli imprenditori agricoli; informare gli stessi su finanziamenti destinati al comparto e fornire supporto tecnico per l’applicazione delle normative nel settore agroalimentare.

Oltre a un ciclo di cinque seminari, sono in cantiere tre corsi per la potatura di olivo, albicocco e ciliegio; un corso per la difesa integrata delle colture mediterranee ed uno per l’impiego responsabile dei prodotti fitosanitari.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI