Domenica 19 Agosto 2018
   
Text Size

FESTA DELLE CILIEGIE: IL PROGRAMMA

ciliegie_main

L’edizione 2011 della Festa delle Ciliegie di Conversano si caratterizza per l’abbinamento con APO Puglia Onlus, l’Associazione Prevenzione Oncologica che opera in diversi centri della Provincia di Bari con ambulatori attrezzati in grado di offrire servizi di informazione e diagnosi precoce di malattie oncologiche.

A questa nuova associazione Onlus sarà devoluta una parte consistente del ricavato dell’intera manifestazione che contribuirà a promuovere la divulgazione dei corretti stili di vita e a realizzare le attività di screening, visite di prevenzione e ricerca clinica. APO Puglia collabora con l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “Saverio De Bellis” di Castellana Grotte.

 

Mercoledì 1 giugno  – Corso Domenico Morea

Ore 11.00 - Inaugurazione con la Benedizione di Mons. Domenico Padovano vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli alla presenza delle autorità civili

Ore 11.15 - Esposizione dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie

Ore 11.30 - Convegno su “Marchio e Territorio, sinergia vincente per la ciliegia del sud-est barese” promosso dalla rivista specializzata “L’Informatore Agrario”

Ore 18.00 - Apertura degli stands

 

Giovedì 2 giugno – Corso Domenico Morea

Ore  10.00 -Apertura degli stands.

Ore  11.30 - Concerto della Banda “Gioacchino Ligonzo” Città di Conversano

Ore  18:00 - Apertura degli stands

Ore  18.30 - Intervento dei piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia II Circolo Didattico Via Firenze con il progetto “A spasso nel tempo”

Ore 19:00 - Gara-Concorso “Le 50 ciliegie d’oro”

Ore 20.00 - Spettacolo artisti di strada

Ore 21.00 - Cerimonia di premiazione degli espositori e dei vincitori della gara; consegna all’APO PUGLIA di parte del ricavato della manifestazione

Commenti 

 
#1 lino p. 2011-05-29 11:09
bellissimo
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI