Domenica 19 Agosto 2018
   
Text Size

MARTEDI' 14: FORUM RIGENERAZIONE URBANA

rigenerazione_urbana

 

rigenerazione_urbana_2

Commenti 

 
#4 Beppe Cacciapaglia 2011-06-17 14:15
Le doline spesso nascondono ineguagliabili peculiarità morfologiche. Da sondaggi geologici superficiali effettuati pare possibile la presenza di due inghiottitoi che a volte sono gli ingressi di grotte. Se con qualche sondaggio più dettagliato... potrebbe essere un'opportunità. Costruire in una dolina sarebbe come costruire nel lago di Sassano; ... si potrebbero avere mille idee, ma oggi non è il cemento che comanda?.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Angelo Lorusso 2011-06-16 11:31
Già, peccato che la "tutela" al 100% si sia sempre realizzata con l'abbandono, in mancata possibilità di esproprio ed utilizzo.

La legge attuale pone una strada che riqualifichi aree abbandonate. Neanche a me entusiasma, ma al confronto dello stato attuale di stallo, è una soluzione.

Se gente in gamba e con competenze adeguate si riunisse per proporre delle alternative, saremmo loro tutti grati.
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Beppe Cacciapaglia 2011-06-15 15:19
In barba alle leggi sulla tutela delle emergenze geomorfologiche (dicembre 2009) pare che le più recenti normative dicano: si può costruire per il 30% delle aree tutelate purché il resto sia messo nella piena disponibilità delle amministrazioni che potrebbero provvedere ad istuire un'area a verde pubblico. Ergo: diamo la possibilità di edificare in un'area che dovrebbe essere tutelata al 100% e con i soldi pubblici "bonifichiamo", per il sommo gaudio dei proprietari, la parte residua. E' proprio il caso di dire "urinare senza peto che senso ha". Sono sempre più perplesso. Eppure la brillante apertura dell'assessore Scazzetta mi aveva lasciato ben sperare. SPERO DI AVER CAPITO MALE.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Mamifacciailpiacere 2011-06-11 17:35
Ma di che cosa parliamo.
Oggi è sabato, macchine parcheggiate in doppia fila, nelle intersezioni, davanti ai cassonetti, motorini parcheggiati sui marciapiedi. Tre vigili passano prendono il caffè e vanno via.
Ci dobbiamo anche prendere in giro con la "Partecipazione alla rigenerazione urbana......".
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI