Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

LA RINASCITA STORICA DEL CASALNUOVO

casalnuovo

Sabato 25 giugno, per l’inaugurazione dell’arco del Casalnuovo, si sono svolti festeggiamenti che hanno riportato in vita le nostre tradizioni. L’artigianato, la cucina casereccia, il riciclo, la piantagione, le recite in costume d’epoca, hanno reso attuale il nostro passato. È stata una giornata molto suggestiva, affascinante ed emozionante.

Il Sindaco, Avv. Giuseppe Lovascio, ha inaugurato l’arco di Via Acquaviva valorizzandolo con i suoi cenni storici, il suo valore artistico e sottolineando l’importanza del recupero della nostra storia, della nostra identità e della nostra arte. A seguire, c’è stato l’intervento del Vicesindaco, Avv. Carlo Gungolo e dell’Architetto che ha diretto i lavori del restauro, Dario Faggiano; essi hanno ribadito l’importanza del dettaglio che contribuisce alla valorizzazione della nostra Città e della nostra cultura, indicando le problematiche e le tempistiche che hanno dovuto affrontare per un risultato eccellente.

Questa “festa popolare” si è conclusa con il classico taglio del nastro tricolore, cui ha seguito un delizioso banchetto accompagnato da danze popolari.

 

 

Commenti 

 
#3 Gaetano 2011-07-07 13:58
Siete bravissimi a strumentalizzare gli eventi, complimenti al sindaco in primis.
La campagna elettorale è già partita.....?
Gaetano
Segnala all'amministratore
 
 
#2 avanti 2011-07-05 07:20
il Comintato è una cosa, la festa è un'altra!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Jacopo 2011-07-03 13:16
Il Comitato "Casalnuovo, un quartiere da vivere" era presente alla festa organizzata dal Sindaco?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI