Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

COZZE SI RINNOVA: PISTE CICLABILE E SCIVOLI DISABILI

cozze_2011

Per i conversanesi, si sa, andare al mare, significa, soprattutto andare a Cozze. Ogni estate un nutrito numero di bagnanti affolla la spiaggia, cercando spazi "strategici" e facili vie d'accesso al mare, spesso difficili da trovare.

Quest'anno, però, sembra che la vita per i conversanesi sarà più semplice: l'amministrazione comunale molese, che gestisce Cozze, ha, infatti, apportato dei radicali cambiamenti alla spiaggia che renderanno più agevoli le gite al mare.

Piattaforme Una delle novità è rappresentata dalle piattaforme che permetteranno ai bagnanti di sostare sugli scogli più agevolmente. Qui si possono sistemare sdraio e ombrelloni e prendere il sole comodamente, senza preoccuparsi eccesivamente dei bambini, che possono giocare serenamente e senza pericoli.

Scivoli per disabili Un'altra novità, sicuramente una delle più importanti, è la costruzione di scivoli per i diversamenti abili. Precedentemente, infatti, per loro l'accesso era praticamente negato, ora, invece, anche loro possono sostare comodamente, ammirare il mare e perchè no, fare anche una passeggiata sul litorale.

Piste ciclabili L'amministrazione comunale di Mola ha riflettuto anche sull'importanza del movimento e quindi dell'esercizio fisico, senza trascurare però la sicureza. Per questo, ha realizzato piste ciclabili che collegano Cozze a Mola, dove chiunque può, con la propria bici, fare una passeggiata in sicurezza, visti i pericoli della strada. Piste ciclabili alle quali possono accedere anche, ovviamente, i pedoni, che camminano in sicurezza senza preoccuparsi del traffico.

Parcheggio e bici a noleggio E' importante ricordare che c'è anche la possibilità di utilizzare biciclette a noleggio che possono essere ritirate dal parcheggio, al quale si può accedere dalla statale. Nonostante sia a disposizione un parcheggio, non mancano, però, i soliti "furbetti" che parcheggiano la propria auto in divieto di sosta, scatenando le ire dei bagnanti che hanno, naturalmente, difficoltà ad accedere al mare e a sostare sugli scogli.

Era ora che a Cozze si apportassero questi cambiamenti, vista la notevole affluenza di gente, che da anni frequenta la spiaggia, da sempre punto strategico per molesi e conversanesi.

Commenti 

 
#3 conversano86 2011-07-16 18:49
In quale anno Conversano cedette "Spiaggia di Conversano" (attuale "Cozze") a Mola?
Si potrebbe fare un bell'articolo!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 conversano86 2011-07-16 18:46
Oltre i Conversanesi ci sono anke i baresi!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Capitano Zanetti 2011-06-29 08:49
Bell'articolo.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI