Mercoledì 25 Aprile 2018
   
Text Size

DISPENSARIO CHIUDE PER MANCANZA DI MEDICI

dispensario_sancamilo_guate3

Il medico è andato in pensione e il centro antitubercolare e l'Unità operativa di pneumotisiologia territoriale di Conversano è sospeso. La causa è la mancanza di un medico che sostituisca la Dott.ssa Carmela Fanelli e che determina, per i tanti pazienti del centro, un "trasferimento" al centro di Molfetta.

Tanti sono quindi i disagi che i pazienti hanno lamentato da circa una settimana poichè incapaci di poter ricevere cure nei numerosi campi nei quali il centro opera. Si effettuano visite pneumologiche, indagini di funzionalità respiratoria con la spirometria semplice e i global-test di broncodilatazione farmacologica. Sono eseguite indagini allergologiche su malattie respiratorie, antitabagismo e attività legate alla cura, indagine e prevenzione della Tbc.

La protesta dei pazienti è giunta anche a Vendola, ai dirigenti della Asl Ba e al Dipartimento di prevenzione e del Distretto sociosanitario.

 

Commenti 

 
#3 tea 2011-07-11 19:53
chiuse anche a monopoli e in tutta la provincia
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Veritas 2011-07-11 15:59
I nostri politici prendono ancora una volta atto dello sfascio e del fallimento della politica regionale della sanità ricordando che la delega in materia sanitaria e sull'ambiente sono di competenza della Regione Puglia.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Gigante Bolognino 2011-07-11 12:05
E i nostri politici anche in questo caso cosa fanno?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI