Martedì 23 Ottobre 2018
   
Text Size

SALDI ESTIVI: PRIMO BILANCIO POSITIVO

saldi-2011

Tempo di saldi a Conversano. Con l'arrivo dell'estate, sono molte le persone che cercano opportunità vantaggiose per acquistare capi d'abbigliamento a buon prezzo. Vista l'occasione, siamo andati in alcuni negozi d'abbigliamento dove i commercianti hanno tracciato un bilancio di queste prime settimane di saldi.

"Il bialancio non può che essere positivo - ci dice il titolare del negozio "Koketteria" di via Matteotti - si vende in modo regolare, in linea con quanto fatto lo scorso anno. Cerchiamo di offrire maggiori opportunità di acquisto al cliente, agevolandolo con ulteriori sconti che ci vengono richiesti". "Abbiamo rilevato in questi ultimi giorni - continua il proprietario - una particolare affluenza di gente legata, secondo noi, alla festività in corso della Madonna del Carmine e all'iniziativa "Domenica Shopping" a cui hanno aderito tutti i negozi di Via Matteotti, che rimangono aperti anche la domenica dalle 19 alle 22".

"Quella della "Domenica Shopping" è per noi un'ottima iniziativa – dice una delle commesse del negozio "Bakhita" – ci permette di incrementare i ricavi ma crea anche un pò di movimento in città. Anche per noi comunque – continua la commerciante – il bilancio è positivo ma non crediamo che questo leggero incremento delle vendite sia legato alla festività religiosa, la gente acquista molto l'estate, a prescindere delle feste".

Chi non ha rilevato per ora un'affluenza maggiore rispetto allo scorso anno è il negozio "Mad Max" di via Bari. Il motivo principale, secondo il rivenditore, è che in questi ultimi anni "il commercio è cambiato molto a causa della crisi, quindi, il cliente cerca sempre di acquistare in maniera oculata e il meno possibile, sfruttando anche questo periodi di saldi". Si continua a vendere quindi, anche con l'ausilio dell'Amministrazione Comunale che, secondo i commercianti, "gioca un ruolo decisivo nella riuscita delle nostre iniziative".

Il periodo di saldi, iniziato il 2 luglio, continuerà fino alle prime settimane di settembre.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI