Domenica 24 Giugno 2018
   
Text Size

DALLA PROSSIMA SETTIMANA SI RITORNA A SCUOLA

banchi-scuola

Ormai ci siamo. Lunedì 12 settembre, in quasi tutte le scuole conversanesi, suonerà la prima campanella, che darà ufficialmente il via all’anno scolastico 2011/2012. I primi a partire saranno gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, a seguire, due giorni più tardi, il II Circolo che, da quest’anno, per la prima volta, non ospiterà più le sezioni della scuola dell’infanzia “S. Cosma”.

IL CALENDARIO Già noto da tempo il calendario delle festività che sospenderanno le lezioni che, oltre per le festività nazionali (1 novembre, 8 dicembre, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno), si fermeranno, come sempre, anche per la vacanze natalizie (dal 23 dicembre al 7 gennaio) e per le vacanze pasquali (dal 5 al 10 aprile). Le scuole rimarranno chiuse anche il 24 novembre, in occasione della festa di S. Flaviano, Santo patrono di Conversano. Date diverse, invece, per le vacanze di Carnevale: infatti solo chi ha iniziato prima chiuderà per tre giorni dal 20 al 22 febbraio. Solo due i “ponti” quest’anno: i lunedì 31 ottobre e 30 aprile.

NOVITA’ Quest’anno, comunque, non sono mancate le novità per gli istituti conversanesi: le scuole medie Carelli e Forlani, ad esempio, saranno accorpate. Sedi distinte, ma unica preside, la prof. Rosa Maria Quaranta.  Il I Circolo “G. Falcone”, invece, inizierà più tardi, il 19 settembre, poiché è interessato da lavori di manutenzione.

ISCRIZIONI Passando ai licei, le novità riguardano il numero degli iscritti. Il liceo che ha fatto registrare il maggior numero di iscrizioni è, quest’anno, il Liceo Scientifico “S. Simone” con 153 nuovi iscritti. Leggera diminuzione, invece, al Liceo Classico “D. Morea” dove gli iscritti scendono a 530 e anche al Professionale “De Lilla” che ha raggiunto quota 290.

ESAMI 2012 Sono state fissate anche alcune date per gli esami che svolgeranno gli studenti della terza media e del quinto superiore: il 18 giugno 2012, alle ore 8.30, gli alunni della terza media, terranno le Prove Invalsi, uguali per tutta Italia. Il 20 giugno, sempre alle 8.30, invece, sarà la volta dei maturandi che svolgeranno la prima prova scritta di italiano.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI