Mercoledì 22 Agosto 2018
   
Text Size

RIF, INCONTRO PUBBLICO “INFORMAZIONE DIFFERENZIATA”

Informazione-Differenziata

Il Comitato Riprendiamoci il Futuro

Invita

a partecipare all’incontro INFORMAZIONE DIFFERENZIATA”.

L’evento, in programma sabato 17 settembre alle ore 17.00 presso l'auditorium San Giuseppe, è compreso nel programma della manifestazione Caratteri Mobili – Festival del Giornalismo d’inchiesta e sociale (www.caratterimobilifestival.com) che si terrà dal 15 al 18 settembre a Conversano (Bari).

Intervengono Pietro Santamaria, ricercatore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Autore di numerose pubblicazioni, è stato assessore all’Agricoltura, Ecologia e Ambiente del Comune di Mola di Bari dal 2005 al 2010; Giovanna Lanzilotta, Libera professionista, membro di segreteria Comitato RIF; Gianfranco Sisto, ‘lavoratore’ nella bottega del commercio equo e solidale della soc. coop. Radici-Emirandira di Conversano, membro di segreteria Comitato RIF.

Al Sud si può e di deve fare informazione didalla strada. C’è la necessità di adottare una forma diretta, consapevole e aperta di comunicare. Per fare informazione bisogna creare quel ‘luogo’ sociale in cui ci si riprendersi il proprio futuro. Si affronteranno le problematiche legate alla partecipazione dei cittadini e ad una comunicazione efficace e dialogica nel rapporto con le istituzioni pubbliche, dell’impatto che questa difficile comunicazione può avere sull’ambiente e gli interessi della comunità. Si ripercorreranno le tappe salienti della vicenda di contrada Martucci evidenziando il (non) ruolo dei mezzi di comunicazione a fronte del problema dei rifiuti nel sud-est barese.

Non mancate, vi aspettiamo, può essere un’occasione di conoscenza e confronto.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI