Mercoledì 17 Gennaio 2018
   
Text Size

AMBIENTE, MONITORAGGIO ONDE ELETTROMAGNETICHE

municipio

Con la determinazione del 31 agosto 2011, l’Ufficio Ambiente ha formalizzato l’aggiudicazione della gara per la fornitura  di centraline di monitoraggio delle onde elettromagnetiche.

Dopo l’esame dei preventivi pervenuti e il parere tecnico dell’Ing. Pasquale Fantasia – professionista responsabile del Piano Comunale di Installazione degli impianti elettromagnetici – si è ritenuta vantaggiosa, sotto il profilo sia tecnico che economico, l’offerta dell’azienda romana MPB SRL - Polo Tecnologico Tiburtino.

Per un importo totale di circa 10mila euro – sui 20mila euro messi in bilancio per la realizzazione delle rete territoriale di monitoraggio – il Comune acquisirà una stazione fissa per il controllo dei campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici e due sensori/sonde mobili per misurazioni di specifici siti.

“I restanti 10 mila euro – spiega l’Ing. Francesco Longo – verranno impiegati per l’acquisto di una sonda polivalente in grado di verificare le soglie di gran parte delle emissioni in atmosfera potenzialmente inquinanti, come ad esempio i gas di scarico. Infine, l’Amministrazione investirà in un software gestionale che immetterà i dati raccolti sul Portale Ambiente. Tale sito internet, che diventerà operativo entro la fine dell’anno, consentirà ad ogni cittadino di attingere informazioni aggiornate sui vari argomenti inerenti la tutela dell’ambiente a Conversano”.

Commenti 

 
#2 ottimo 2011-10-10 13:52
ottimo
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Paolino 2011-09-14 09:22
Finalmente una buona notizia.
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI