Venerdì 22 Giugno 2018
   
Text Size

WWF CONVERSANO: AL VIA IL PROGETTO “LIBELLULAGHI”

wwf

La scrivente Associazione realizzerà il progetto “LibelluLaghi” avente come obiettivo principale la sensibilizzazione della comunità locale nei confronti delle problematiche di conservazione delle aree umide e della fauna ad esse legate. In particolare l'utilizzo degli Odonati (comunemente libellule) come caso di studio mira alla comprensione dei complessi sistemi ecologici che si instaurano in questi ambienti, della loro fragilità e della loro importanza per le specie di flora e fauna ma anche per l'uomo stesso.

Il progetto si articolerà come di seguito:

- 24 settembre 2011 ore 19.15, lezione tematica presso la sala 2° piano del Castello Aragonese di Conversano
- 25 settembre 2011 ore 10.00, ritrovo presso la sede del WWF Conversano, in Via San Benedetto n. 16 – Conversano, con escursione nella Riserva dei Laghi di Conversano
- 2 ottobre 2011 ore 10.30, lezione tematica presso la sala 2° piano del Castello Aragonese di Conversano, seguita da una escursione nella Riserva dei Laghi di Conversano

Durante gli incontri saranno distribuite brochure illustranti la biologia delle libellule e adesivi realizzati a tema.

Sarà anche indetto un concorso fotografico con esposizione delle foto vincitrici durante un evento pubblico di conclusione del progetto, previsto per il giorno 23 ottobre alle ore 19.15 nella sala 2° piano del Castello Aragonese di Conversano. Nell’ambito del progetto descritto, saranno infine realizzati n. 2 pannelli didattici per esterni sul mondo delle libellule, da apporre presso i laghi di Sassano e Castiglione.

Per la partecipazione sarà richiesto un contributo di 5€ (Soci WWF, Soci SOA e bambini sotto i 10 anni gratis).

Per info: Simone Todisco ( 339-5288925 );  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

http://www.wwf.it/conversano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI