Martedì 16 Gennaio 2018
   
Text Size

Restauro Cattedrale, partita una sottoscrizione a premi

cattedrale - generica

Volgono a conclusione i lavori che hanno interessato la Cattedrale di Conversano e, come noto, la Basilica minore sarà riaperta ai fedeli il prossimo 11 febbraio, in occasione della ricorrenza dei 25 anni di episcopato del Vescovo della diocesi Conversano-Monopoli, Monsignor Domenico Padovano. Nei mesi successivi sarà necessario qualche altro ritocco esterno ma la chiesa ritornerà a tutti gli effetti agibile.

Venendo ai costi sostenuti per la ristrutturazione, l'arciprete don Felice Di Palma ha evidenziato che i fondi messi a disposizione dalla Regione Puglia sono stati sufficienti ad affrontare solo una parte delle spese preventivate. Resta la necessità di trovare copertura economica per il restauro dei portali laterali, del pulpito e per il rifacimento dell'impiantistica (elettrica, audio, allarme e dissuasori colombi). A questo vanno aggiunti i danni imprevisti causati dalla grandinata dello scorso 5 giugno.

Ed è proprio con l'intento di raccogliere la somma necessaria a completare l'opera che è stata promossa una sottoscrizione a premi − o lotteria che dir si voglia. Il costo del biglietto è di 5 euro e l'estrazione finale, prevista per il 14 aprile,  prevede come primo premio un'autovettura.

I biglietti, oltre che dai numerosi volontari, sono acquistabili ogni domenica nella piazza antistante la Cattedrale.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI