Martedì 16 Gennaio 2018
   
Text Size

GAL SEB: “Riaperti i Bandi per le Misure 311 e 313”

gal-sud-barese-conversano

Il GAL Sud-Est Barese ha deliberato la riapertura dei bandi relativi alle Misure 311 (Azioni 1,2 e 3) e 313 (Azione 4).

Nello specifico l’Azione 1 prevede la riapertura del bando “Diversificazione in attività non agricole”– “Investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica in contesto aziendale secondo le disposizioni normative vigenti“. Le risorse finanziarie residue sono pari a € 452.443,22. Le domande dovranno essere consegnate entro il 26 marzo.

L'Azione 2 si concentra sulle "Masserie didattiche", sbloccando altri 81mila euro per "investimenti funzionali alla fornitura di servizi educativi e didattici alla popolazione, con particolare riferimento a quella scolare e studentesca, e in sinergia con il sistema nazionale di formazione”. L’Azione 3, invece, interviene con circa 205mila euro sulle "Fattorie sociali", favorendo la realizzazione di strutture capaci di veicolare "servizi socio-sanitari a vantaggio delle fasce deboli della popolazione”. La scadenza di entrambi i bandi è fissata al 28 marzo.

Infine, la Misura 313, Azione 4 − anch'essa con scadenza il 28 marzo − prevede l'incentivazione delle attività turistiche. Quasi 67mila euro per la “commercializzazione e promozione dell’offerta di turismo rurale”.

Ulteriori informazioni sul sito istituzionale del GAL-SEB: http://www.galseb.it

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI