Martedì 16 Gennaio 2018
   
Text Size

Parcheggio Villa dei Caduti, costituita la commissione

villa-dei-caduti

Con determinazione n.27, adottata il primo febbraio 2012, è stata costituita la commissione di gara che avrà il compito di selezionare il professionista cui affidare l'incarico di assistenza e supporto al RUP (Responsabile Unico del Procedimento) nei lavori che riguarderanno il "parcheggio interratto Villa dei Caduti".

L'affidamento ad un professionista esterno si è reso necessario in virtù della carenza di organico all'interno dell'Amministrazione e, poiché il compenso della prestazione è inferiore ai 100mila euro (ovvero poco più di 86mila euro), si è potuto procedere "alla scelta del contraente mediante procedura negoziata tra almeno cinque proponenti".

Compito della Commissione, composta dall'ing. Andrea Lorusso (presidente); dall'ing. Francesco Longo (commissario) e dal geom. Girolamo Pesole (commissario), sarà appunto quello di valutare "l'offerta economicamente più vantaggiosa" tra le cinque pervenute.

Ultimo aspetto meritevole è che lo studio di fattibilità dell'opera ha abbattuto i costi inizialmente previsti: da circa 5milioni e 600mila euro si scende a 4milioni e 800mila euro.

Commenti 

 
#4 Gianvito F. 2012-02-12 14:04
@ Anarchico Americano: quali sono le opere davvero "indispensabili"? Per me è indispensabile togliere auto dalle strade: c'è un processo culturale da attuare (già iniziato), ma c'è anche la necessità di infrastrutture che ripuliscano le nostre strade e le ridiano ai loro naturali possessori, le persone fatte di carne ed ossa. Al di là del costo, che forse effettivamente lo rende di difficile realizzazione, i parcheggi interrati, in luogo di tristi spianate di bitume, non li ritengo certo il male.
Segnala all'amministratore
 
 
#3 tecnico 2012-02-08 09:33
Non preoccupatevi quell'intervento non sarà mai realizzato, e si saranno spesi 86.000 euro per un'assistente al RUP che sono veramente esagerati, sarebbe necessario fare un abella raccomandata alla corte dei conti, ma questo si può fare solo ad incarico affidato.
L'unico modo per realizzare quell'interevento è per project financing e un parcheggio a conversano che costa così tanto è un investimento fallimentare......
Segnala all'amministratore
 
 
#2 anarchico americano 2012-02-06 14:59
fratello caro, in verità ti dico: tale opera è inutile come tante altre, realizzate o semplicemente prospettate...

...gli interventi veri, necessari e indispensabile che da tanto, forse troppo si aspetano invano restano dormienti in cassetti e menti da rispolverare !!!

Un monito pe le future generazioni.
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Nicola Alfarano 2012-02-06 11:12
...ma e' indispensabile quel parcheggio interrato ? La custodia e manuntenzione quanto costera' ? Ma se i Conversanesi non accettano di pagare 30 centesimi per i posteggi a pagamento si e' certi del ritorno economico di questo sito ?
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI