Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

PIRP, affidamento incarico direzione dei lavori

municipio

Sembra avvicinarsi la cantierizzazione di due dei progetti rientranti nel PIRP (Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie), almeno sotto il profilo dell'iter burocratico.

Il primo intervento riguarda la realizzazione di una pista ciclabile bidirezionale, congiuntamente all'installazione di asfalti a bassa rumorosità, su via Vernaleone e via Bari. Costo complessivo 325mila e 700 euro.

Il secondo, invece, punta alla riprogettazione dell'area mercatale. L'esecuzione dei lavori impegnerà l'Ente per un milione e 170mila euro, giacché i 900mila euro per l'acquisizione delle aree interessate saranno a carico dei privati partecipanti.

Dunque, questa prima tranche del "cantiere PIRP" prevede un impegno di spesa poco inferiore a 1 milione e 500mila euro (1milione è stato sbloccato dalla Regione, la restante quota è stata impegnata negli appositi capitoli del bilancio 2011).

Infine, stante l'urgenza di individuare un direttore dei lavori, passaggio preliminare all'affidamento dell'appalto, si è deciso di assegnare l'incarico all'arch. Michele Sgobba, in qualità di capogruppo dell'ATP (Associazione Temporanea di Professionisti) che ha curato la fase progettuale. Così facendo l'Ente potrà usufruire di uno sconto del 50% dell'onorario, come stabiliva la convenzione siglata nel giugno 2009.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI