Domenica 24 Giugno 2018
   
Text Size

Gli "Indignati Speciali" sfilano al carnevale di Putignano

indignati-speciali-carnevale

Ciclisti mascherati a bordo delle loro particolari biciclette hanno dato inizio alla sfilata del Carnevale di Putignano tenutasi domenica 19 febbraio.

Precedendo i carri allegorici, costruiti dalla Regione Puglia al fine di porre l’attenzione sul rispetto dell’ambiente attraverso una mobilità alternativa, gruppi ed associazioni amanti della bicicletta quali Ruotalibera, Pedalaresenzafretta, Ampioraggio, ed il nuovo Comitato cittadino per la mobilità sostenibile di Conversano dal nome “Indignati Speciali”, hanno aderito alla manifestazione sfilando d animando il corteo.

Il neo Comitato “Indignati Speciali” ha come obiettivo la sicurezza stradale e la salvaguardia dell’aria e dell’ambiente dallo smog prodotto dalla circolazione di automezzi. Poter realizzare una città a passo d’uomo utilizzando mezzi sostenibili come la bicicletta, una pedonalità sicura e accessibile a tutti, promuovere l’utilizzo di autovetture e bus cittadini ibridi o elettrici, creare piste ciclabili e zone a traffico calmo per la sicurezza degli utenti. Diffondere la cultura della mobilità nelle scuole ed in tutte le occasioni di divulgazione organizzando seminari, giornate di studio, manifestazioni, ciclo-escursioni e passeggiate, promuovere il bicibus e pedibus.

Il Comitato “Indignati Speciali” è aperto a chiunque abbia voglia di mettere a disposizione il proprio entusiasmo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI