Mercoledì 25 Aprile 2018
   
Text Size

Lavori scuola "P.Borsellino", affidato lo studio di fattibilità

via firenze

Uno dei progetti che Conversano ha presentato al Piano Strategico Metropoli Terra di Bari è stato l'efficentamento della scuola elementare di Via Firenze "P. Borsellino". Un intervento che rientra nell'ottica del "miglioramento della sostenibilità ambientale e delle prestazioni energetiche del patrimonio edilizio del settore terziario". 

Il costo dei lavori − stimato in circa 561.000,00 − verrà coperto in gran parte con i previsti fondi FERS; all'Ente, invece, toccherà una quota di compartecipazione pari a 84mila euro.

Notificato l'inserimento del nostro progetto nella "graduatoria delle opere proposte ed ammesse"; l'Ufficio Tecnico si è adoperato per procedere alla redazione dello studio di fattibilità, necessario per fornire al Piano Strategico e alla Regione Puglia elementi utili alla valutazione dell'intervento.

Ancora una volta, la carenza dell'organico in dotazione al nostro Comune, ha determinato l'esternalizzazione dell'incarico. La scelta, avvenuta tramite affidamento diretto, è ricaduta sul geom. Vito Lorusso che, presentando un ribasso superiore al 8%, ha offerto la sua competenza al costo di 8mila e 800 euro (oneri previdenziali inclusi).

Avendo la regione fissato il tetto massimo di 5.600 euro per le spese di progettazione, l'Ente ha dovuto impegnare in bilancio la restante somma di euro 3.200 euro.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI