Lunedì 23 Aprile 2018
   
Text Size

Welcome to Bari. Un "volantino antiscippo" per i turisti

volantino-antiscippo-1

Un volantino che, attraverso eloquenti vignette, dispensa consigli per la 'sicurezza-sopravvivenza' dei turisti che approdino a Bari.

Si va dal viaggiare o sostare con i "finestrini chiusi e le sicure delle portiere" a "non indossare orologi, collane e gioielli vistosi", evitando "di far vedere il denaro che avete". Nel mezzo, altre indicazioni per prevenire gli scippi.

L'operazione informativa − pensata da Provincia, Questura e Corpo consolare − non ha trovato il favore dell'assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli, che ha chiesto l'immediato blocco della diffusione dell'opuscolo, definendolo "inopportuno e controproducente" rispetto alle numerose iniziative messe in atto per rilanciare l'indotto turistico della Puglia.

"I crocieristi cui è stato destinato l'opuscolo − motiva Godelli in una nota stampa − sono un ambito delicato e significativo dello sviluppo della città, del suo porto, della nostra capacità attrattiva: vanno informati, stimolati, aiutati a scoprire le eccellenze cittadine, vanno garantiti da buone condizioni di sicurezza e da una efficace offerta di servizi, ma non vanno scoraggiati o spaventati come se si trovassero nel cuore di una invincibile rete criminale. Regione, Provincia, Comune, Questura, Consoli, istituzioni, culturali e religiose, commercianti, cittadini, possono e devono cooperare puntando a obiettivi ambiziosi e condivisi, evitando però iniziative unilaterali che appaiano inopportune o controproducenti".

volantino-antiscippo-2

volantino-antiscippo-3

Commenti 

 
#1 rox 2012-05-07 19:14
questo si che e'ingegnoso....e mi raccomando stampatene tanti,cosi' daremo il meno fastidio possibile ai carabinieri e ai vigili....sapete che noia compilare centinaia di denunce di furto e smarrimento...e poi pattugliare i porti,aeroporti sotto il caldo afoso e cocente di Luglio e Agosto!Poveri noi!
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI