Sabato 21 Aprile 2018
   
Text Size

Casalnuovo, piantati nuovi olivi in Villa dei Caduti

casalnuovo-olivi-22.05

Dopo che ignoti avevano rubato gli alberelli di olivo, piantati in villa dei Caduti durante la manifestazione “Olio, olive e olivi. Il tesoro della nostra Terra”, il Comitato del Casalnuovo, lo scorso martedì, ha risposto ripiantumando altri alberelli.

Come deciso dai bambini e dalle bambine del quartiere, il nuovo giardino del Casalnuovo è stato dedicato a Melissa Bassi, la studentessa sedicenne che ha perso la vita nell'attentato di Brindisi.

 

*foto di Rocco De Benedictis


Commenti 

 
#5 Rocco De Benedictis 2012-06-03 21:27
Per la verità il n.b. era riferito al Sig. "Casalvecchio ".
E' il rappresentante del quartiere Casalvecchio o il Sig.Casalvecchio.
Per quanto riguarda i forum, personalmente ritengo siano utili se emerge un vero confronto, le semplici battute servono a poco.
La inviterei a seguire gli incontri, le proposte, le denunce, del Comitato Casalnuovo su facebook ( Casalnuovo di Conversano). Se e quando lo riterrà opportuno, potrà farci pervenire il suo contributo. grazie
Segnala all'amministratore
 
 
#4 Miriam 2012-05-31 21:44
Gent.mo Sig. Rocco De Benedictis,
le mie non sono polemiche, sono richieste di chiarimenti. Parlare di mancata responsabilità, riguardo un commento non sottoscritto, in questo contesto, ritengo sia un po' esagerato, visto che è consuetudine dei forum.
Cordialmente
Miriam Lofano
Segnala all'amministratore
 
 
#3 Rocco De Benedictis 2012-05-28 15:13
Gent.ma Miriam,
possibile che in questa Città non lasciate sognare neppure i bambini?
Il giardino, o meglio, quel che resta di un giardino è stato utilizzato come strumento dai bambini e dalle bambine presenti all'iniziativa che non erano in esclusiva del quartiere Casalnuovo.
Nessuno ha cambiato nome o ha voglia di farlo.
Nella piccola aiuola sono stati piantati degli alberelli di olivo e i bambini e le bambine hanno voluto esprimere un loro pensiero dedicandolo a Melissa Bassi.
Se lei abita nei pressi nel giardino la inviterei ad aiutarci a far rivivere la villa del Caduti, magari con qualche proposta, mettendo da parte inutili polemiche.
Rocco De Benedictis ( facebook: Casalnuovo di Conversano)
n.b. sarebbe anche bello firmarsi, iniziamo ad assumerci le nostre responsabilità. grazie
Segnala all'amministratore
 
 
#2 casalvecchio 2012-05-25 23:07
Brava Mirian !!
Segnala all'amministratore
 
 
#1 Miriam 2012-05-24 20:15
Perchè appartiene al Casalnuovo?A che titolo è diventato del Casalnuovo visto che altri quartieri si affacciano su Villa dei Caduti? Ma "il nuovo giardino del Casalnuovo" è solo l'aiuola degli ulivi? Se così non fosse, pur rispettando la memoria di Melissa Bassi, non sarebbe corretto nei confronti dei Caduti di guerra
Segnala all'amministratore
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI