Lunedì 23 Aprile 2018
   
Text Size

TFA. Tutto quello che interessa sapere

cgil flc

La FLC CGIL intende comunicare a coloro che ne fossero interessati che stanno per scadere i termini per l’iscrizione ai test d’ingresso per i Tirocini Formativi Attivi (TFA), i corsi di preparazione all’insegnamento funzionali all’acquisizione del titolo di abilitazione in una delle classi di concorso previste dal D.M n. 39/1998.

L’iscrizione è composta da due fasi da espletare direttamente on line. La prima concerne la registrazione presso il portale nazionale TFA al seguente indirizzo web tfa.cineca.it. In questa sezione sarà consentito inserire i propri dati anagrafici ed indicare l’università e la classe o le classi di concorso per le quali si intende partecipare alla selezione. La scadenza per la registrazione sul portale TFA è il4 Giugno 2012.

La seconda fase consiste nella registrazione sul portale www.uniba.it nella sezionehttp://www.uniba.it/studenti/segreteria-on-line, nel caso in cui non fosse stata effettuata una registrazione quale studente dell’Ateneo. Occorre invece effettuare il Login, se si è già in possesso di credenziali valide per l’Ateneo. Accedendo al profilo personale, verrà richiesto di completare l’iscrizione ai test per le classi di concorso indicate nel portale nazionale del TFA. La scadenza di questa seconda fase e del pagamento del bollettino per l’accreditamento è l’11 Giugno 2012.

Ogni dettaglio è indicato nella sezione TFA del portale uniba.it, al seguente indirizzo:http://reclutamento.ict.uniba.it/tfa

In questi giorni in Camera del Lavoro la FLC CGIL sta garantendo assistenza gratuita a tesserati e non per l’iscrizione. Per qualunque informazione è a disposizione il referente territoriale Filippo Losacco. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI