TURI-CONVERSANO UNITI, IN NOME DELLA CILIEGIA "FERROVIA"
Nei giorni scorsi "summit" Lovascio (Conversano) - Resta (Turi) per mettere a frutto l'idea
Una sagra della ciliegia "Ferrovia" unica, per Turi e Conversano? Forse in un prossimo futuro sarà possibile. O, almeno questo è l’auspicio. “Andare da soli non ci rende vincenti” – ha osservato oggi, in conferenza stampa, il sindaco di Turi Onofrio Resta.
La XXII^ edizione della Sagra della Ciliegia "Ferrovia" di Turi (in programma il 9 e 10 giugno prossimi) potrebbe essere l’ultima dell’era "campanilista", che vede due città divise tra loro da una linea “i-maginot”, che di fatto non esiste: come se la qualità "Ferrovia" di Turi e la "Ferrovia" di Conversano fossero due binari paralleli e distanti tra loro.
Una sagra per due, organizzata insieme, dai comuni Conversano e Turi. Certo, la formula andrebbe studiata, magari alternando ora un comune, ora l’altro. Obiettivo: aggredire i mercati internazionali. “Come si fa a interagire nei grandi mercati internazionali quando si è chiusi? – si domanda Resta – La verità è che si ha potere contrattuale solo quando si è in tanti”.
Resta, il consigliere Boccardi e il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio, hanno tenuto un primo incontro, alcuni giorni fa, proprio per trovare una soluzione che dia maggiore concretezza all’idea, quindi unire i due maggiori centri di produzione della ciliegia “Ferrovia”: Turi e Conversano.
La questione è molto complessa. Basti pensare che ci son voluti decenni per inseguire un marchio che ancora stenta ad arrivare. Intanto, che ne pensate dell’idea?
ULTIMI COMMENTI
- Conversano: i borbonici r...
tra non molto saranno molti di più i barboni dei borbon... - Conversano: i borbonici r...
torniamo a casa... - Conversano: la Pro Loco ...
Ma la pro loco dovrebbe preoccuparsi di farla arrivare ... - Conversano: l'opposizione...
Scelte scellerate e sempre più illogiche. Conversano di... - Conversano: un polo lice...
quante belle parole ( da politici di professione)..ma p... - Conversano: la Cooperativ...
Naturalmente ingresso libero! - Conversano: il liceo “S. ...
Mi sembra che il liceo di Rutigliano funzioni meglio pe... - Conversano: il liceo “S. ...
Non si tratta di qualcosa di male, nonostante il male p... - Conversano: il liceo “S. ...
e che male c'è - Conversano: i borbonici r...
VERGOGNA! Un prete che non merita di essere tale!
Commenti