Lunedì 15 Ottobre 2018
   
Text Size

Parco Unicef e punto sport. Questo pomeriggio le inaugurazioni

municipio

Ci siamo quasi, ultimi ritocchi e poi finalmente, ci saranno le attese inaugurazioni previste per oggi pomeriggio nell'ambito della manifestazione la "Città dei Bimbi". Stiamo parlando del taglio del nastro di due nuove opere della città: la prima riguarda il punto sport sito in via Mario Lavolpe e la seconda, invece, attiene alla riapertura, dopo i lavori di manutenzione del parco Unicef, noto anche come Baby Park.

I due spazi, nati e concepiti come luoghi ricreativi per ragazzi, verranno ufficialmente presentati alla città nel giorno conclusivo del Festival dei Piccoli e rappresentano, simbolicamente, un omaggio che l'amministrazione comunale vuole fare nei confronti delle nuove generazioni.

Il Punto Sport, oltre che ad un luogo ricreativo dove poter realizzare diverse attività, riporterà in Città anche un campo pubblico e quindi aperto a tutti, di pallacanestro. In tanti, dopo la chiusura del campetto rosso, cominciavano a sentire la nostalgia verso i cesti del basket che, un tempo, avevano permesso le giocate di numerosi ragazzi, facendo sorgere vere e proprie passioni agonistiche. L'opera è il frutto di un importante cofinanziamento del Comune e della Provincia di Bari. Lavori di manutenzione ad opera del Comune, invece, per il parco Unicef, troppo spesso covo di bravate e atti vandalici. Il baby park, così, sarà risistemato e tornerà ad essere accogliente per tutti i ragazzi.

L'augurio è che questi posti che sono dedicati ai figli, ai ragazzi, insomma alle nuove generazioni di Conversano, possano rimanere così come sono stati realizzati, senza scritte, senza atti vandalici e senza nulla che possa deturparli e privarli della loro funzione.

L'appuntamento è quindi per oggi pomeriggio, alle 16.30 per quanto riguarda il parco Unicef, e alle 18, invece, per quanto concerne il punto sport di via Mario Lavolpe. All'inaugurazione saranno presenti il sindaco Giuseppe Lovascio, l'assessore ai lavori pubblici Carlo Gungolo e l'assessore allo sport Pasqualino Sibilia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI