Mercoledì 22 Agosto 2018
   
Text Size

Crollo Conversano, Amati: Giunta stanzia 100.000 euro per vittime

via-zingari-palazzine-inagibili

"Abbiamo stanziato un contributo straordinario di 100.000 euro in favore delle famiglie delle vittime del crollo avvenuto nel centro storico di Conversano il 7 giugno scorso". Lo ha reso noto l'Assessore regionale alla Protezione civile Fabiano Amati, con riferimento alla delibera approvata poco fa dalla Giunta regionale.

Il 7 giugno scorso infatti, nel centro storico della città di Conversano, in via Zingari, si è verificato il crollo di tre palazzine occupate da civili abitazioni. L'evento ha determinato la morte di tre persone occupanti provvisoriamente una delle palazzine crollate e il ferimento di altre 10, oltre alla perdita dell'abitazione principale per alcuni nuclei familiari.

"Il contributo, in favore del Comune di Conversano - ha detto Amati - si è reso necessario a seguito dell'attivazione delle iniziative urgenti a sostegno della famiglia delle vittime e delle famiglie interessate dalla perdita dell'abitazione principale sia a seguito del crollo che dell'evacuazione degli edifici confinanti sui quali operare le necessarie verifiche di stabilità. Per queste iniziative, si è reso necessario dunque supportare il Comune di Conversano, che autonomamente non è in grado di far fronte alle stesse".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI