Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

“Più forza ai tuoi diritti, più tutela ai tuoi consumi"

federconsumatori conversano

Dal giorno 22 ottobre 2012 ogni lunedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 e per appuntamento telefonando al 3383599579, aprirà lo sportello della Federconsumatori nella Camera del Lavoro CGIL di Conversano in Via Mazzini, 30.

La Federconsumatori è un’associazione autonoma e senza scopi di lucro, ha come obiettivi prioritari, l’informazione e la tutela dei cittadini nella loro qualità di consumatori utenti.

Siamo presenti su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di sportelli per fornire assistenza e consulenza a tutti i cittadini. Possono accedere agli sportelli e alle sedi tutti i consumatori indistintamente.

Gli operatori degli sportelli svolgono un’attività di informazione dei consumatori, dei loro diritti nel rispetto delle leggi vigenti e delle azioni da intraprendere per risolvere i loro problemi.

I servizi di informazione, consulenza ed assistenza sono espletati da esperti qualificati. Il consumatore che lo desideri può associarsi alla Federconsumatori ed usufruire del relativo servizio di sportello versando un quota fissa annuale. Mentre per specifici interventi di natura tecnico – legale dovranno essere corrisposti spese ed onorari di spettanza dei professionisti indicati dalla Federconsumatori che applicheranno gli onorari minimi.

Le problematiche di intervento a tutela dei diritti dei consumatori sono quelle previste dal codice di consumo ed in particolare:

TELECOMUNICAZIONI,
SERVIZI BANCARI/FINANZIARI,
ASSICURAZIONI PRODOTTI POSTALI,
ENERGIA ELETTRICA/GAS,
PRODOTTI DIFETTOSI,
SANITA',
MOBILITA’/ TRASPORTI,
VACANZE ROVINATE

La Federconsumatori già da venti anni opera con competenza e professionalità nella difesa dei diritti dei consumatori, ha promosso molteplici iniziative, incontri, dibattiti, conferenze, ricerche e campagne informative a livello locale, nazionale ed europeo.

Cogliamo l’occasione per comunicare a tutta la Comunità di Conversano che è possibile firmare la petizione per una chiara visione del digitale terrestre promossa dalla Federconsumatori Puglia nella sede CGIL di Via Mazzini 30.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI