Lunedì 23 Aprile 2018
   
Text Size

Telenorba in crisi? Altre 53 persone a casa

telenorba-tagli

Il piano industriale di Telenorba applicherà la ricetta Monti. Cita il nuovo piano: “in relazione agli obiettivi da conseguire, sia in ordine alla riduzione dei costi, che con riguardo al dimensionamento ottimale degli organici sono stati individuati i seguenti ordini di intervento”.

Il TG Norba 24, nato da poco vedrà un calo delle sue ore di diretta e sarà eliminato il Tg del Grande Salento. Saranno accorpate tutte le risorse dell’area tecnica, programmazione pubblicitaria e palinsesto, gli uffici commerciali; Ci sarà una riduzione delle produzioni televisive interne e l’eliminazione dei servizi ritenuti non strategici; Quest’anno si eviterà lo sperpero degli apporti professionali esterni e saranno accorpate le redazioni. Verranno riviste le utenze, i sistemi di automazione della messa in onda riducendo così il personale.

Attualmente l’organico del gruppo Norba conta 198 persone di cui 20 sono già in cassa integrazione. Altre 53 persone subiranno le sorti della crisi.

In Particolare

11 Giornalisti - Produzione del Tg e Tg salento (da 84 a 53);

9 persone nell’area tecnica unica  (da 32  a 23);

9 persone nell’area produzione (da 16 a 7);

13 persone nell’area servizi amministrativi e vari (da 39 a 26);

7 persone nell’ area commerciale (da 16 a 9);

4 persone nell’ufficio programmazione del palinsesto (da 11 a 7).

Commenti 

 
#13 joe 2013-02-01 17:38
telenorba è un'impresa privata.....NO a finanziamenti pubblici:quindi o è competitiva offrendo un buon prodotto oppure chiudesse o i montrone si riducessero i super mega stipendi che si sono attribuiti. abbiamo gia' mantenuto la FIAT.....
Segnala all'amministratore
 
 
#12 90DAVIDOFF 2013-02-01 00:37
IO TROVO CHE CI SONO DELLE COSE CHE VANNO UN PO' MIGLIORATE.. CERTO è VERO CHE è FACILE CRITICARE SE NN SI CONOSCE LA REALTA' DEI FATTI.. IL TGNORBA24 A LIVELLO PUGLIESE è DICIAMO BUONO COME INFO. MA A LIVELLO DI EDIZIONE SUD.. DIREI NON TANTO C'E' DA MIGLIORARE.. IL PALINSESTO DI TN7 E TN8 ANDREBBE RIVISTO DAI ANCORA CO STI FILM A BIANCO E NERO... MIA NOTA POSITIVA PER RADIONORBATV OTTIMA.. SOLO CHE LA REGIA DELLA PUBBLICITA' A VOLTE è UN PO' COSI'
Segnala all'amministratore
 
 
#11 per piacere 2013-01-14 12:50
telenorba? so solo che a conversano tutte le altre radio si sentono male per quanto è forte il segnale. speriamo che non ci siano danni alla persone...
Segnala all'amministratore
 
 
#10 Pino 2013-01-04 09:58
Concordo con SENSAZIONI, pochi corrono con le proprie gambe, al venir meno di contributi pubblici, svanisce l'incantesimo e il grande imprenditore scompare.....
Segnala all'amministratore
 
 
#9 Gianvito F. 2012-12-27 02:51
No, non la vedo. Basta fare zapping, o guardare la guida TV, il TG Norba ed il suo direttore...
Segnala all'amministratore
 
 
#8 Platone 2012-12-24 13:28
Credo che la risposta della debacle di TN è da addebitarsi quasi esclusivamente al sig. Berlusconi che si è accaparrato la fetta più importante della pubblicità, lasciando briciole alle piccole private. Meditate il 24 febbraio è vicino.
Segnala all'amministratore
 
 
#7 Sensazioni x Sabino 2012-12-23 20:11
Le boiate le dici tu Sabino ... io parlo di modi nel fare impresa quando la coperta è troppo corta!!! e chi ha mai messo in discussione l'importanza del valore economico creato in questi anni da Telenorba??? Mah!!!
Segnala all'amministratore
 
 
#6 SABINO 2012-12-23 18:22
X M.M.
SE QUALCUNO VA IN GIRO CON MACCHINE DI GROSSA CILINDRATA VUOL DIRE CHE SA FARE L'IMPRENDITORE (VEDI RADIONORBA DOVE E' ARRIVATA). TU INVECE, EVIDENTEMENTE TI LIMITI A GUARDARE E A CRITICARE. MA CHE RUOLO HAI NELLA VITA?
X GIANVITO F., TECNICO DI PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA.
QUINDI LA VEDI ANCHE TU!
Segnala all'amministratore
 
 
#5 Gianvito F. 2012-12-22 14:37
Ma con la programmazione indegna che fanno, che cosa pretendevano?
Segnala all'amministratore
 
 
#4 M.M. 2012-12-22 12:43
Che bello veder il signor M.M. girare in Audi R8 da 150000 euro, in Porsche Cayenne GTS, in Ferrari, in Bmw X6...E i dipendenti prima sottopagati, poi licenziati!
Segnala all'amministratore
 
 
#3 sabino 2012-12-22 08:16
cari concittadini, a parte il fatto che Telenorba è un fiore all'occhiello per la nostra città, a parte il fatto che grazie alla sua esistenza ha permesso (magari anche a qualche parente di Gigi e di Sensazioni) a molti di mettere su casa e a tante aziende locali di crescere, oggi assistiamo (da qualche anno a dire il vero) ad un massacro studiato delle TV locali che portano a questi risultati.
Documentatevi invece di dire boiate!
Segnala all'amministratore
 
 
#2 Sensazioni 2012-12-21 15:16
Ho la sensazione che a Conversano si sappia fare impresa solo con l'erogazione di contributi pubblici .... Quando gli stessi finiscono o sono scarsi le imprese falliscono miseramente nelle loro mission!!!! Spartano docet ....
Segnala all'amministratore