Giovedì 13 Dicembre 2018
   
Text Size

Cuori con le Ali, uno spettacolo per celebrare la donna

cuori con le ali spettacolo donne

Anche quest’anno, l’Associazione Cuori con le Ali di Conversano presenta l’8 marzo, presso la Casa delle Arti, uno spettacolo di musica e parole per la giornata mondiale di celebrazione della donna.

La sua condizione è la misura della civiltà di un paese. Lo hanno detto centinaia di migliaia di donne che in tutto il mondo si sono battute, nel secolo scorso, per cambiare il corso della storia e garantire alle donne gli stessi diritti degli uomini. Lo continuano a dire anche oggi, perché nonostante decenni di lotta femminista, la strada da fare è ancora lunga.

Tra i paesi europei, purtroppo, l'Italia si colloca ancora agli ultimi posti in fatto di pari opportunità: il nostro è troppo spesso il paese delle apparenze, delle veline in televisione (e non solo), dell'esibizione del corpo delle donne, cui corrisponde una selva di "soffitti di vetro" oltre i quali spesso le donne non possono andare e una serie di ostacoli - tra cui le scarse tutele per la maternità e l'infanzia - che umiliano le decantate pari opportunità. Il nostro è anche un paese in cui violenze sulle donne si consumano ogni giorno, ogni ora, spesso tra le pareti domestiche, lontano dai riflettori, e questo impedisce a drammi personali di diventare questione politica.

 

Appuntamento presso la Casa delle Arti alle ore 20:30 dell’8 marzo

Via Donato Jaia, 14 Conversano (BA)

Biglietti anche in prevendita

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI